NORWICH-MANCHESTER UNITED 0-1: Continua la rincorsa alla Champions dei Red Devils

0
456
tabellino

Ecco il tabellino e la cronaca del match tra Norwich e Manchester United:

tabellino watford stoke

PRIMO TEMPO: Primo guizzo al terzo minuto per il Norwich che va vicino al vantaggio per ben due volte, si salva lo United con uno strepitoso De Gea. Al 10′ minuto il gioco lo fa lo United, ed i padroni di casa attendono di ripartire in contropiede. Dopo l’infortunio di Martial nel riscaldamento è Darmian al 15′ a dover abbandonare il campo per un guaio muscolare. Siamo al 20′ e la partita ancora non si sblocca, molto possesso per i Red Devils (64%) ma nessuna occasione gol. Al 28′ prima occasione per lo United, che sullo sviluppo di un corner con Smalling manda poco alto sopra la traversa. 40′ minuto e ancora nessun pericolo per i due portieri, il Norwich difende bene e parte in contropiede. Saranno tre i minuti di recupero, dovuti all’interruzione del gioco per l’infortunio di Darmian. Finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO: Parte forte lo United che dopo due minuti ha una bella occasione con Herrera, che però colpisce al volo e manda a lato. Secondo tempo che si dimostra più interessante del primo, con i Red Devils che sono aggressivi e vogliono provare a vincerla. Mezz’ora al termine e la partita ancora non si sblocca, molto meglio lo United in questa ripresa. 66′ minuto e il Norwich ci prova con un tiro di O’Neil che però finisce in tribuna. Altra occasione per i padroni di casa al 68′ con Mbokani che colpisce male di testa, la palla termina tra le mani di De Gea. Al 72′ la sblocca lo United, Rooney porta a spasso la difesa avversaria, poi serve Mata che insacca senza problemi. 7′ alla fine, gestisce lo United, il Norwich non riesce a reagire. Altra giocata sontuosa di Rooney e Herrera manda a lato di poco. Saranno 5 i minuti di recupero. Termina l’incontro.

Tabellino Norwich – Manchester United 0-1:

AMMONITI: 90+1′ O’Neil (N)

ESPULSI: //

MARCATORI: 72′ Mata (M)

Formazioni ufficiali:

Norwich: Ruddy; Pinto, Martin, Bassong, Olsson; Redmond, Howson (78′ Dorrans), O’Neil, Brady (63′ Mbokani); Hoolahan; Jerome (78′ Bamford). All. Neil.

Manchester United: De Gea; Valencia, Smalling, Rojo, Darmian (15′ Borthwick-Jackson); Carrick (87′ Fosu-Mensah) , Rooney; Mata, Lingard (76′ Schneiderlin), Memphis; Herrera . All. Van Gaal.

 

Stefano Puricelli