ARSENAL – Ufficiale: Ospina è il nuovo portiere

Ospina-Arsenal: il trasferimento è cosa fatta.

David Ospina sarà un portiere dell’Arsenal. Il venticinquenne colombiano, in forza al Nizza fino alla scorsa stagione, sarà alla corte di Wenger: era ufficiale (o ufficioso) da giorni, ma oggi il sito del Club del nord di Londra ha reso noto l’acquisto (per la somma di £3,2 milioni).

WENGER SU OSPINA – L’allenatore francese si è detto entusiasta del nuovo elemento: “David Ospina è un eccellente portiere, con una buona esperienza […]. Aggiungerà forza alla nostra squadra e siamo molto contenti che si unirà a noi“. Ospina è entrato nell’orbita dell’Arsenal in seguito alle ottime prestazioni ai Mondiali con la sua Colombia, nazionale che ha raggiunto i quarti di finale anche grazie al portiere di Medellín. Si pensava che Ospina potesse essere il sostituto di Fabianski (recentemente approdato allo Swansea), tuttavia Wenger sembra volergli dare fiducia: il portiere titolare, il polacco Szczęsny, dovrà impegnarsi per conservare il suo posto tra i pali.

Come rivela il sito ufficiale, Ospina potrebbe fare la sua prima comparsa in occasione dell’Emirates Cup, che avrà luogo a Londra nei giorni sabato 2 e domenica 3 agosto.

Il numero di maglia del portiere sarà invece rivelato attraverso l’account Instagram dell’Arsenal.

Ilaria Ferraro

Maturità classica. Universitaria (forse)aspirante giornalista. Appassionata di cinema, di Dawson's Creek, di CR7. Idealista di sinistra. Con la Juve nel cuore .