FA CUP – PAGELLE ARSENAL-CHELSEA 2-1: i voti della finale

Tutti i voti della finale di FA Cup, conclusasi con la vittoria dei Gunners.

tabellino crystal palace watford 2 1

Pagelle Arsenal-Chelsea 2-1: i Gunners

ARSENAL (3-4-2-1): Ospina 6.5, Holding 7, Mertesacker 7.5, Monreal 7, Bellerin 7, Ramsey 7.5, Xhaka7, Chamberlain 7(83’Coquelin 6.5), Sanchez 8(90+3 Elnenys.v), Ozil 6, Welbeck 7( 77′ Giroud 7)

LA SQUADRA: 8 – Grandissima partita degli uomini di Wenger, che si prendono questa coppa mettendo in campo una voglia maggiore rispetto agli avversari. VINCITORI

IL MIGLIORE: 8  Sanchez – Questo giocatore è fondamentale per la squadra di Wenger, anche oggi è lui a sbloccare il risultato. Nel secondo tempo cala, ma ci può stare. DETERMINANTE.

IL PEGGIORE: 6 Ozil – Sfortunato perchè prima Azpilicueta gli salva un gol proprio sulla linea di porta, poi colpisce un palo. Tuttavia la sensazione è che sia troppo molle una volta davanti la porta. MOSCIO.

Voti Arsenal-Chelsea 2-1: i Blues

CHELSEA (3-4-3): Courtois 6, Cahill 6, David Luiz 5, Azplicueta 5.5 , Alonso 6, Matic 5.5(61′ Fabregas 5), Kantè 6.5, Moses 4, Hazard 5.5 , Diego Costa 7(88’Batshuayi s.v), Pedro 5.5(71′ Willian 6.5)

LA SQUADRA: 5 – Troppo scarica la squadra di Conte, che si sente troppo sicura dei suoi mezzi e lascia troppo campo all’Arsenal. Conte avrà molto da ridire con i suoi. SCONFITTI.

IL MIGLIORE: 7 Diego Costa – Un vero e proprio lottatore, non molla mai e alla fine il gol arriva. Conte dovrà fare di tutto per tenere al Chelsea il suo attaccante migliore. VERO BOMBER.

IL PEGGIORE: 4 Moses – Farsi ammonire due volte in dieci minuti, con una simulazione ridicola, in una finale così importante è veramente una cosa imperdonabile. INGENUO.

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."