PAGELLE Midtjylland-Southampton 1-0: Danesi superiori, Pellé inconsistente

pagelle midtyjlland southampton 1-0

Si è conclusa da pochissimo la gara di ritorno della fase preliminare dell’Europa League, che vedeva impegnati i danesi del MIdtjylland e gli inglesi del Southampton, finita con un risultato parziale di 1-0 e con un aggregato di 2-1.

Risultati che spalancano le porte dell’Europa League alla compagine guidata da Thorup, che avrà la possibilità di accedere alla fase ai gironi della seconda competizione europea in ordine di importanza.

Voti Midtjylland-Southampton 1-0: i danesi

MIDTJYLLAN (4-4-2): Dahlin 7; Bach Bak 6.5, Hansen 6, Sviatchenko 6, Lauridsen 6; Sparv 5.5, Poulsen 6 Andersson 6.5; Royer 6.5, Sisto 6.5 , Rasmussen 7.
[All. Thorup.]

VOTO AL MIDTJYLLAND: 6.5. Fa il suo, senza troppi effetti speciali in una partita che poteva essere dominata mantendendo carica e sangue freddo. Hanno portato a casa il risultato con solidità e freddezza.

IL MIGLIORE: Rasmussen – menzione speciale per Bach Bak.

IL PEGGIORE: Sparv – molto falloso, interventi sul filo del cartellino, che poi si becca puntuale al 67′.

Pagelle Midtjylland-Southampton 1-0: gli inglesi

SOUTHAMPTON (4-3-3): Stekelenburg 5.5, Martina 5.5, Fonte 6, Caulker 6, Yoshida 5.5, Targett 5.5, Romeu 5 , S. Davis 6, Ward-Prowse 6.5, Pellè 5, Rodriguez 6.
[All. Koeman]

VOTO AL SOUTHAMPTON: 5.5. Non si può diventare così poco grintosi in una partita sul filo del rasoio. Sarebbe bastato conservare il risultato sullo 0-0 per aggiudicarsi l’ingresso in EL, hanno preferito non snaturare le caratteristiche di un gioco che non ha pagato.

IL MIGLIORE: Ward-Prowse – Il ventenne è l’unico che crea occasioni pericolose nella metà campo avversaria, gli si può perdonare anche qualche intervento falloso.

IL PEGGIORE: Pellé – Inconsistente, una figura ectoplasmatica che mai impensierisce alcun avversario.