Pagelle Newcastle-Arsenal 0-1: emerge la difesa dei Magpies, ma Chamberlain risolve

Newcastle-Arsenal 0-1. Arrivano le pagelle del Lunch Match che ha inaugurato la 4° giornata di Premier League.

pagelle newcastle arsenal 0-1

Il primo match di questa 4° giornata di Premier League è già passato agli archivi. L’Arsenal ha sbancato il St.James Park di Newcastle con una prestazione non grandiosa ma sufficiente. Da segnalare nel match, una pessima condotta di gara da parte dell’arbitro Marriner: prima non concede un rigore ai Gunners abbastanza palese e poi espelle, ingiustamente, Mitrovic al 15° segnando in maniera indelebile tutta la partita. Il peggiore in campo, senza dubbio, è stato lui.

PAGELLE NEWCASTLE-ARSENAL 0-1: i Magpies

VOTO NEWCASTLE: 6 – Partita di sofferenza quella che ha dovuto affrontare la squadra bianco-nera; dopo solo 15 minuti si trova ad essere in inferiorità numerica e così inizia ad aspettare l’avversario nella propria area. Nonostante la sconfitta, c’è ben poco da rammaricarsi, non si poteva fare di più.

NEWCASTLE: Krul 5, Jaanmat 5.5, Mbemba 6.5, Coloccini 6, Haidara 5, Anita 5(Perez dal 72′, 5.5), Colback 5.5, Sissoko 5 (Cissé dal 78′, 6), Wijnaldum 5, Thauvin 5.5 (De Jong dal 86′, S.V.), Mitrovic (Espulso al 15′) S.V.

Il migliore: Mbemba 6.5 – Il difensore delle gazze mostra ottimo tempismo e un gran atletismo. Fa davvero pochi errori, quando è chiamato in causa è sempre pronto. In una partita votata alla difesa dei suoi, ha mostrato grande carattere e talento

Il peggiore: Sissoko 5 – Il francese non è mai entrato nel match. Complice anche un atteggiamento di squadra molto difensivista fa partita a sé e non lascia per niente un segno. Male il suo apporto alla causa quest’oggi.

VOTI NEWCASTLE-ARSENAL 0-1: i Gunners

VOTO ARSENAL: 6 – Non una partia spettacolare e da ricordare per gli uomini di Wenger ma di certo hanno fatto il proprio compito: i 3 punti sono arrivati, e questo è quello che conta.

ARSENAL: Cech 6, Bellerin 6.5, Koscielny 6, Gabriel 6, Monreal 6.5, Coquelin 6.5, Cazorla 6, Oxlande-Chamberlain 6.5 (Arteta dal 81′, S.V.), Ramsey 6, Sanchez 5.5, Walcott 5 (Giroud dal 70′, 6)

Il migliore: Bellerin 6.5 – Sempre prove più convincenti per il giovane terzino spagnolo. Entrò in punta di piedi lo scorso anno in rosa e si sta guadagnando sempre più il posto da titolare a suon di ottime prove: spinge con continuità e dimostra affidabilità anche in fase difensiva.

Il peggiore: Walcott 5 – Wenger, quest’anno, gli sta dando molta fiducia nel fargli giocare il ruolo di centravanti ma non è a suo agio e si vede: poco cattivo sotto porta e mai un riferimento per la squadra; inoltre spesso si decentra e manda in tilt un po’ tutto il reparto.

Ciro Vieni

Ciro Vieni

Oltre al calcio seguo con molta affezione anche la pallacanestro, che pratico fin da bambino, e il ciclismo. Inseguo il sogno di diventare un narratore di sport per raccontarlo a chi come me ne è innamorato
Ciro Vieni