EFL CUP PAGELLE SOUTHAMPTON LIVERPOOL: 1-0 . Strepitoso Redmond!

Ecco le pagelle della sfida di EFL Cup appena conclusasi al St.Mary’s Stadium di Southampton tra Southampton e Liverpool : 1-0.

tabellino crystal palace watford

PAGELLE SOUTHAMPTON-LIVERPOOL :  1-0 . I Saints:

Southampton (4-3-3): Forster 7; Bertrand 6,5, Dijk 7, Yoshida 6,5, Soares 6,5; Davis 6 (Ward-Prowse s.v.), Romeu 6,5, Clasie 6 ( Hojbjerg 6); Redmond 7,5, Rodriguez 6,5( Long s.v.), Tadic 7.

LA SQUADRA – 7,5 . Grande prestazione degli uomini di Puel. Il Liverpool è superiore tecnicamente ma oggi la differenza non si è vista, anzi i Saints hanno dominato per gran parte della gara, andando vicino al raddoppio più volte. Dietro coprono bene, e davanti si rendono pericolosi con Redmond e Tadic.

IL MIGLIORE – Redmond 7,5. Senza ombra di dubbio è il migliore fra i Saints. Oltre al gol che vale la vittoria, è stato il più pericoloso con incursioni dalle fasce e tiri in area di rigore. Assolutamente Man of The Match.

IL PEGGIORE – Clasie 6. Gara poco colorata quella dell’olandese, che non riesce a fare alla perfezione quello che dovrebbe compiere in questa partita, ossia dettare i tempi e rompere il gioco avversario. Ancora si deve vedere il vero Clasie.

PAGELLE SOUTHAMPTON – LIVERPOOL: 1-0 . I Reds.

Liverpool (4-3-3): Karius 6,5; Clyne 6, Lovren 5,5, Klavan 5,5, Milner 5,5; Wijnaldum 4,5 (Coutinho 5), Can 5, Lucas 5; Firmino 5,5( Origi s.v.), Sturridge 4,5, Lallana 5,5.

LA SQUADRA – 5,5. Prestazione poco convincente dei Reds, i vari Firmino, Wijnaldjum e Sturridge non sono riusciti a creare occasioni da gol. La difesa è da rivedere, soprattutto nell’azione del gol, con Lovren disattento. E quando anche Coutinho non riesce ad incidere allora è davvero una giornataccia per il Liverpool.

IL MIGLIORE – Karius 6,5. Il tedesco grazie a strepitose parate mantiene viva la speranza di passare il turno nella gara di ritorno.

IL PEGGIORE – Sturridge 4,5. Nessuna sua iniziativa, poco al centro del gioco e fa fatica a tenere alta la squadra. Doveva fare meglio, soprattutto in qualche occasione dal limite.