PREMIER LEAGUE – MatchDay10, la preview: a Manchester è tempo di derby

All’Old Trafford operazione sorpasso per lo United sul City. Il Chelsea cerca continuità in casa del West Ham. Domani Klopp affronta Koeman

Archiviate le coppe europee la Premier League arriva al MatchDay10, turno che, in questa preview, mette in evidenza il derby di Manchester. All’Old Trafford infatti – domani alle 15,05 – lo United tenterà di battere e di conseguenza scavalcare il City in vetta. Nel frattempo l’Arsenal, che oggi all’Emirates affronta l’Everton, potrebbe rimanere in testa almeno per una notte. Il West Ham invece, in una delle tante stracittadine della capitale, si sottoporrà all’esame Chelsea. Domani Klopp, dopo i due pari consecutivi fra campionato ed Europa League, si aspetta dal suo Liverpool la prima vittoria: a sbarrarne la strada ci proverà il Southampton di Koeman e Pellè.

Ma il decimo turno è anche Leicester–Crystal Palace, gara che mette di fronte le più belle sorprese di questo primo scorcio di stagione: Claudio Ranieri, manager dei Foxes, potrebbe infatti – in caso di vittoria – allungare per il quinto posto.

In coda domani il lunch-match prevede lo scontro diretto allo Stadium of Light, dove Sunderland e Newcastle si daranno battaglia per tre punti davvero importanti. L’Aston Villa, reduce da cinque sconfitte consecutive, cercherà di spezzare l’andamento negativo contro lo Swansea. Sempre in coda il Bournemouth giocherà contro il Tottenham, mentre per il Norwich c’è il West Bromwich. Chiude Stoke–Watford.

Programma e arbitri:

Oggi (ore 16,00)

Aston Villa – Swansea: Swardbrick

Leicester – Crystal Palace: Dean

Norwich – West Brom: Friend

Stoke – Watford:Atkinson

West Ham – Chelsea: Moss

Arsenal – Everton (ore 18,30): Mason

Domani

Sunderland – Newcastle (ore 13,00): Madley

Bournemouth – Tottenham (ore 15,05): East

Man Utd – Man City (ore 15,05): Clattenburg

Liverpool – Southampton (ore 17,15): Marriner

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.