QPR-Leicester 3-2 : spettacolo al Loftus Road

QPR-Leicester 3-2 : il Qpr batte il Leicester in un match scoppiettante

Marcatori : Cambiasso 4′, Wes Morgan (own goal) 37′, Fer 45′, Schlupp 67′, Austin 73′

Formazioni iniziali :

IL MATCH – Partenza con il botto al Loftus Road, gli ospiti del Leicester al 4° minuto di gioco passano giù in vantaggio grazie ad una rete dell’ex interista Esteban Cambiasso.

I padroni di casa si riorganizzano “al volo” e cercano subito di mettere la partita in pareggio, lo spingersi troppo in avanti lascia però qualche buco in fase difensiva e gli Hoopers rischiano di subire la seconda rete, per loro fortuna Vardy e Mahrez non soni però precisi con i loro tiri. Dopo una lunga serie di batti e ribatti nelle varie aree avversarie ecco che per la gioia dei tifosi di casa arriva la rete del pareggio, uno sfortunato Wes Morgan al 37° insacca alle spalle del proprio portiere. Ora siamo sul risultato di 1 a 1.

Vardy per il Leicester ed  Austin per i padroni di casa si mangiano clamorosamente due ghiotte occasioni, la prima frazione di gara sta per concludersi ma Leroy Fer fa esplodere il Loftus Road, una palla vagante termina sui suoi piedi e senza farsi pregare firma la rete della “remuntada”.

La ripresa inizia con ritmi molto “più blandi”, il QPR si rintana nella propria difesa mentre il Leicester cerca di impensierire gli Hoopers; al 50° minuto le Foxes sfiorano il pari con Jamie Vardy, il colpo di testa si impatta però sulla traversa. I minuti passano ma la voglia di pareggiare per gli ospiti sale sempre di più, al minuto 69° Jeffery Schlupp raccoglie un pallone al limite dell’area del QPR e con un bellissimo tiro riporta il match in parità.

I padroni di casa dopo aver subito la rete del pareggio applicano la legge del “barcollo ma non mollo” ed al 73° minuto trovano la rete del 3 a 2 con il solito Austin. Il Loftus Road esplode in festa per l’ennesima volta.

Il QPR riuscirà cosi a rintanarsi fino alla fine del match ed a conquistare 3 importantissimi punti in uno scontro diretto per la salvezza.

CONCLUSIONI – Il match del Loftus Road è stato forse il più bello di questa giornata, entrambe le neopromosse hanno dimostrato unabuona condizione fisica ma i padroni di casa hanno sfruttato alla grande il fattore campo.

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me