2°Giornata Premier: ecco i risultati dei match di oggi

Risultati Premier – Analizziamo una ad una le gara andata in scena quest’oggi, valevoli per la seconda giornata della Barclays Premier League

Nella giornata di oggi sono andate in scena sei partite della 2°Giornata della Premier League. Stupisce il Leicester di Claudio Ranieri che, vincendo anche oggi in esterna, si ritrova primo in classifica a punteggio pieno, pari-merito con il Manchester United. Crolla, invece, il Southampton che cede il passo ad uno splendido Everton che fa una partita a dir poco strepitosa. Delude, infine, il Tottenham, incapace di difendere un dopo vantaggio acquisito nel primo tempo: arriva il pareggio casalingo con lo Stoke.

Ma vediamo nel dettaglio è andata ogni singola partita del programma del sabato:

SOUTHAMPTON – EVERTON 0-3
Clicca qui per la cronaca dettagliata del match

SUNDERLAND – NORWICH 1-3 [Martin(N) 26′, Whittaker(N) 37′, Redmond(N) 57′, Watmore(S) 88′]
Arriva la prima vittoria stagionale del Norwich che si presenta allo ‘Stadium of light’ senza timori reverenziali e domina il match per tutto l’arco dei 90 minuti. Nel finale, complice un giustificato calo di tensione, subisce la rete dei Black Cats, che però non sciupa un sabato da incorniciare per la squadra neopromossa.

SWANSEA – NEWCASTLE 2-0 [Gomis 9′, Ayew 52′]
I gallesi, confermano la ottima prestazione di domenica scorsa in casa del Chelsea, vincendo la gara casalinga, tutt’altro che scontata con il Newcastle. Sono sempre i soliti Gomis e Ayew a siglare le reti che quest’oggi valgono tre punti. Male i Magpies, mai entrati sul serio nel match.

TOTTENHAM – STOKE 2-2 [Dier(T) 19′, Chadli(T) 45’+2′, Arnautovic rig.(S) 78′, Diouf(S) 83′]
Prima illude e poi delude. Questo il riassunto della gara degli Spurs che nel primo tempo vanno in doppio vantaggio con Dier e Chadli ma nella ripresa subiscono il grande rientro dello Stoke che rimonta una gara che sembrava ormai andata. Ancora tanto da rivedere per Pochettino, la squadra ancora non ha i giri giusti. Bene, invece, i Potters che mostrano una gran voglia soprattutto nella seconda frazione

WATFORD – WEST BROMWICH 0-0
Match privo di vere emozioni con la squadra in trasferta che, senza dubbio, subisce le offensive del Watford che però non riesce ad incidere. Arriva, così, un pareggio che non scontenta nessuno e muove comunque la classifica.

WEST HAM – LEICESTER 1-2  [Okazaki(L) 27′, Maharez(L) 38′, Payet(WH) 55′]
Grande prova dei Foxes che dimostrano di essere una squadra quadrata che sa il fatto suo. Primo tempo idilliaco per gli ospiti che vanno sullo 0-2 anche se nella ripresa soffrono leggermente gli Hammers che riescono ad accorciare. Alla fine, però, è il Leicester a spuntarla in maniera meritata. Passo indietro per Bilic e i suoi che dopo la vittoria in apertura ai danni dell’Arsenal potevano e dovevano far meglio.

Ciro Vieni

Ciro Vieni

Oltre al calcio seguo con molta affezione anche la pallacanestro, che pratico fin da bambino, e il ciclismo. Inseguo il sogno di diventare un narratore di sport per raccontarlo a chi come me ne è innamorato
Ciro Vieni