ARSENAL – Sanchez ritrova “il suo Cile” a Londra

Sanchez Wenger: insieme funzionano perché… 

El Mercurio, quotidiano cileno, ha riportato i passi salienti dell’intervista rilasciata da Alexis Sanchez alla rivista ufficiale dell’Arsenal, di cui occupa la prima pagina. Il giocatore, approdato da pochi giorni a Londra, ha dimostrato di entrare subito nei meccanismi di Wenger, di cui ha colto soprattutto un aspetto…

sanchez wengerAspetto che è subito saltato all’occhio della stampa cilena. “L’Arsenal è una squadra che cura molto i suoi calciatori, sono entusiasta di essere qui. Spero di vincere tutto quello che si può con questa maglia. Per di più, al mister piace giocare in maniera simile al Cile. Posso quindi dire di essere abituato a questo stile [di gioco]. Wenger mi ha detto dove preferisce che io giochi, mi ha parlato di diverse posizioni. Vedremo…“.

Sanchez non si è detto spaventato dalla nuova avventura in un campionato così altamente competitivo: “Ho giocato in Argentina, in Italia e in Spagna; ora voglio imparare anche in Premier. Ho giocato tanti anni in campionati stranieri, non penso che ci vorrà molto per adattarmi“.

Ilaria Ferraro

Maturità classica. Universitaria (forse)aspirante giornalista. Appassionata di cinema, di Dawson's Creek, di CR7. Idealista di sinistra. Con la Juve nel cuore .