SCOMMESSE – I posticipi della Premier League (domenica)

Un sabato ricco di emozioni sui campi della Premier League, che oggi chiude la prima giornata con due posticipi pomeridiani: Newcastle-Tottenham e Manchester United-West Ham. Il pronostico studiato per voi da @Fernandez.

Newcastle-Tottenham

NEWCASTLE – TOTTENHAM (14:30)

La partita che segnerà il ritorno in Premier League del Newcastle di Rafa Benitez è sicuramente molto impegnativa per i Magpies, che affronteranno un Tottenham carico di aspettative dopo l’ottima stagione disputata l’anno scorso. Mauricio Pochettino ha mantenuto tutti i suoi pezzi pregiati e finora l’unica cessione è stata quella del terzino Walker, passato al City. Alli e sopratutto Kane sono rimasti e gli Spurs hanno accumulato più esperienza nei giocatori chiave e sembrano finalmente pronti a lottare per il titolo. Benitez ha ammesso di non essere soddisfatto della campagna acquisti, con gli arrivi di Lejeune, Manquillo, Murphy e Merino (in prestito dal Dortmund) ritenuti insoddisfacenti per le ambizioni che dovrebbe avere una squadra come il Newcastle, scatenando una piccola controversia con la società.

L’UOMO CHIAVE

Harry Kane se ben supportato sarà una grave minaccia per la difesa dei Magpies, che dal canto loro potranno però contare sul dinamico Dwight Gayle, uno dei giocatori più prolifici della passata stagione in Championship.

COSA SCOMMETTERE

Le sorprese in questa prima giornata ci sono già state, per cui puntiamo forte sulla squadra dal maggior tasso tecnico che non dovrebbe deludere le aspettative. Mettiamo in cassaforte il segno @2 a favore del Tottenham.

 

Manchester United-West Ham

MANCHESTER UNITED – WEST HAM (17:00)

La stagione del Manchester United è iniziata come era finita, con la squadra che ha messo in mostra gli stessi difetti dello scorso anno, evidenziati durante la finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid. Mourinho non è ancora riuscito a dare un gioco valido a livello offensivo, né sembra aver trovato un modulo di base da attagliare alle caratteristiche dei suoi giocatori. Eppure i rinforzi non sono mancati nemmeno in questa stagione, dopo i tanti milioni spesi lo scorso anno per Pogba, sono arrivate le firme di Lindelof, Matic e sopratutto Lukaku. Il West Ham ha rivoluzionato non poco la sua rosa, investendo su giocatori di buona qualità ed esperienza come Hart, Zabaleta, Arnautovic e il Chicharito Hernandez, ma uscire indenni dall’Old Trafford non sarà comunque impresa facile per gli uomini di Slaven Bilic, alle prese con gli indisponibili Carrol e Kouyate.

L’UOMO CHIAVE

Romelu Lukaku, è il nome più atteso per questo esordio dello United all’Old Trafford. La scorsa stagione ha segnato 25 gol con la maglia dell’Everton, confermandosi come uno dei migliori attaccanti della Premier League.

COSA SCOMMETTERE

Per quanto riguarda il pronostico non ci aspettiamo un risultato diverso dalla vittoria dello United, chiamato a riscattare la prima delusione della stagione dopo il tonfo in Supercoppa europea con il Real Madrid. Puntiamo tutto sul segno @1 in favore dell’undici di Mourinho.

Ferny Ligori
Contattami

Ferny Ligori

Nato nel 1984 e cresciuto nella provincia di Lecce. Appassionato di calcio grazie ai mondiali di USA 94, il Lecce di Giacomazzi e Chevanton, le punizioni di Baggio, le incursioni di Ronaldo e le esultanze di Ravanelli. Vive tutt'ora nell'area tecnica dipinta attorno al suo divano.
Ferny Ligori
Contattami