SCOMMESSE – Il posticipo del lunedì MANCHESTER CITY-EVERTON

Il Monday Night tra Manchester City ed Everton chiude in bellezza la seconda giornata di Premier League. All’Etihad Stadium si sfidano Pep Guardiola contro Ronald Koeman, due allenatori che possono ritenersi soddisfatti per l’ottimo avvio di stagione dopo le vittorie ottenute sabato scorso rispettivamente contro Brighton e Stoke City.

Manchester City-Everton

Probabili formazioni all’Etihad Stadium (Manchester), lunedì 21 agosto 2017.

MANCHESTER CITY – EVERTON (21:00)

İlkay Gündoğan ha recuperato dall’infortunio e sarà nuovamente disponibile per i Citizens (partirà dalla panchina), mantre saranno ancora indisponibili Benjamin Mendy e Fabian Delph, entrambi in infermeria. Guardiola rischia qualcosa con la difesa a tre formata da Kompany, Stones e Otamendi, mentre le chiavi del centrocampo saranno affidate a David Silva e Fernandinho con De Bruyne tra le linee per collegare l’attacco formato da Sergio Agüero e Gabriel Jesus. A destra confermato Walker, mentre l’unica vera domanda è chi inizia a sinistra: Danilo è stato una scelta vincente contro il Brighton ed è un’opzione difensivamente più solida rispetto a Leroy Sané (in pole), che offre però un grande ritmo durante le ripartenze e potrebbe creare scompiglio nella trequarti avversaria. Nei Toffees c’è grande attesa invece per il debutto di Gylfi Sigurðsson, ultimo grande colpo di mercato dell’Everton che potrebbe stravolgere i piani strategici di Koeman all’ultimo momento (anche il belga Mirallas è in ballottaggio per l’attacco). Per gli ospiti Jordan Pickford sarà in porta, con Michael Keane, Ashley Williams e Philip Jagielka davanti a lui; Leighton Baines e Tom Davies saranno gli esterni di centrocampo,  affiancati dal dinamico Morgan Schneiderlin e dal più muscolare Idrissa Gueye. L’olandese Davy Klaassen, vero costruttore del gioco, avrà licenza di diversificare le giocate per il duo d’attacco composto da Wayne Rooney e Sandro Ramírez.

COSA SCOMMETTERE

Anche se abbiamo un’ottima opionione sul Manchester City quest’anno, confidiamo in un match spettacolare da parte di due squadre che hanno investito molto nel mercato e puntano a stupire. @Fernandez suggerisce quindi la puntata interessante @GOAL PRIMO TEMPO (entrambe le squadre segnano nei primi 45 minuti).

 

Ferny Ligori
Contattami

Ferny Ligori

Nato nel 1984 e cresciuto nella provincia di Lecce. Appassionato di calcio grazie ai mondiali di USA 94, il Lecce di Giacomazzi e Chevanton, le punizioni di Baggio, le incursioni di Ronaldo e le esultanze di Ravanelli. Vive tutt'ora nell'area tecnica dipinta attorno al suo divano.
Ferny Ligori
Contattami