EUROPEO UNDER21 – L’Inghilterra rimonta la Slovacchia grazie a Mawson e Redmond

Successo in rimonta per l’Inghilterra contro la Slovacchia nel match dell’Europeo Under21 di ieri sera. I britannici sono stati puniti da Chrien nel primo tempo ma nella seconda frazione di gioco sono stati in grado di ribaltare il risultato vincendo per 1-2 e volando in testa al girone A.

La Nazionale inglese ha rischiato l’eliminazione, chiudendo la prima frazione di gioco sotto di un gol siglato dallo slovacco Chrien con un preciso colpo di testa, su angolo di Rusnak. Se la partita fosse terminata così, dato il pareggio per 0-0 nel match d’esordio contro la Svezia, l’Inghilterra sarebbe stata fuori dalla competizione.
Così non è andata: dopo 5′ di ripresa arriva il pareggio grazie ad un preciso cross di Murphy a cercare Mawson il quale è andato al tiro da distanza ravvicinata, il portiere respinge il primo tentativo, non può nulla sul tap-in.
Passano appena dieci minuti e il capitano inglese Ward-Prowse trova Redmond che insacca il pallone a fil di palo.
Eliminazione scampata e vittoria intascata per la Nazionale di Aidy Boothroyd.

L’altro match del girone, quello tra Polonia e Svezia è terminato 2-2 portando, di fatto l’Inghilterra al comando del girone con 4 punti. Segue la Slovacchia a quota 3, Svezia 2 e Polonia 1.