CURIOSITA’ – Sol Campbell diventerà un senzatetto per una campagna di solidarietà

Sol Campbell, ex difensore della nazionale inglese e di alcune squadre di Premier League come Arsenal, Tottenham e Newcastle ha deciso di diventare un senzatetto per promuovere una campagna di solidarietà e per provare in 1° persona cosa vuol dire essere povero di questi tempi.

Nella settimana prima di Natale, Campbell si aggirerà per le vie di Londra senza telefono, senza famiglia e senza nessun altro genere di comfort e l’unico collegamento che avrà con il mondo sarà quello con la BBC, emittente che seguirà la settimana di Sol e che avrà l’esclusiva per raccogliere tutte le scene per realizzare successivamente un documentario. Sol Campbell in questa settimana dovrà vivere senza un tetto e senza soldi, dovrà guadagnarsi il cibo tramite le offerte della gente, dovrà usare solo i vestiti che porta, trovare un posto dove dormire e lavarsi, in pratica dovrà provare tutte quelle “emozioni” che prova appunto un senzatetto. Campbell non ha fatto sapere quali saranno i luoghi dove “sopravviverà”, questo sicuramente per evitare che la gente frequenti quei posti ed aiuti l’ex calciatore soltanto perché sotto quei vestiti ci sia lui.

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me