FA CUP – SOUTHAMPTON-ARSENAL 0-5: tripletta di Walcott

Cronaca, tabellino e tutte le reti della goleada dei Gunners sui Saints.

tabellino

PRIMO TEMPO: Al termine dei primi quarantacinque minuti il discorso qualificazione sembra essere già chiuso, con l’Arsenal avanti di tre reti ed in pieno controllo. Welbeck torna titolare, dopo l’infortunio al ginocchio, e in soli 22 minuti mette a segno due gol. Il Southampton prova a creare pericoli ai Gunners, ma Ospina e la troppa imprecisione sotto porta rendono vani gli attacchi dei padroni di casa. Chi invece riesce ad attaccare bene, aiutato anche da una difesa dei Saints rivedibile, è l’Arsenal, che con Walcott, su assist di Welbeck, trova il gol dello 0-3.  Nella ripresa l’Arsenal potrà gestire, mentre i Saints devono reagire per evitare un passivo peggiore.

SECONDO TEMPO: Match a senso unico, che si chiude con un Arsenal dilagante, che schianta il Southampton con uno 0-5. I Saints nella ripresa sembrano ancora più storditi, non riescono mai a creare pericoli e dietro ballano tremendamente. L’Arsenal in avanti è ispiratissimo e Sanchez aiuta Walcott nel confezionare la sua personale tripletta. Un Southampton veramente troppo brutto per un match ad eliminazione diretta, Arsenal che approda ai quarti di FA Cup.

Formazioni ufficiali

Southampton: Lewis, Martina, Stephens, Gardos, McQueen, Hojbjerg, Reed, Clasie, Sims, Isgrove(65′ Tadic), Long(65′ Redmond)

Arsenal: Ospina; Bellerin, Mustafi, Holding, Gibbs; Oxlade, Maitland-Niles; Walcott, Adelaide(72′ Iwobi), Perez; Welbeck(64′ Sanchez)

Tabellino Southampton-Arsenal 0-5

AMMONITI:

ESPULSI:

MARCATORI: 15′ Welbeck (A), 20′ Welbeck (A), 37′ Walcott (A), 69′ Walcott(A), 82′ Walcott (A)
15′ Welbeck (A)

20′ Welbeck (A)

37′ Walcott (A)

69′ Walcott (A)

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."