SOUTHAMPTON – Koeman “Wanyama non si muove”

Uno dei pezzi pregiati in casa Southampton è sicuramente Victor Wanyama, il roccioso centrocampista classe 91, è ormai finito da diverso tempo sul taccuino delle grandi squadre inglesi. La sua grande capacità di recuperare palloni, unita al  fisico possente e ad una buona visione di gioco, fanno di lui un giocatore molto ricercato, soprattutto dall’ Arsenal, che avrebbe bisogno di questo tipo di calciatore dopo l’ infortunio di Coquelin.

Ma a spegnere ogni tipo di trattativa ancora prima che nascesse , ci ha pensato il tecnico dei Saints Koeman, che ha dichiarato  “E’ inutile perdere tempo per cercare di comprare un giocatore del Southampton perchè è impossibile. Nessuno lascerà il Southampton a gennaio”.Una presa di posizione decisa da parte del tecnico olandese, che non sembra disposto a rinunciare a nessuno dei suo giocatori. Semplice strategia di mercato per cercare di alzare il prezzo o la reale intenzione del tecnico di provare a tenere unito il gruppo per cercare l’ assalto all’ Europa? Il mercato sta per iniziare, pronto a sciogliere ogni nostro dubbio.

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."