SOUTHAMPTON – Ufficiale: arriva il polacco Jan Bednarek dal Lech Poznan

Il Southampton ha reso noto, attraverso i suoi profili social, l’acquisto, a titolo definitivo, del difensore centrale Jan Bednarek dal Lech Poznan. Il polacco, che il mese scorso ha giocato l’Europeo Under 21, tra l’altro affrontando l’Inghilterra (sconfitta per 3-0 della sua squadra con annessa espulsione), ha firmato un contratto che lo legherà ai Saints fino al 2022, andando a infoltire un reparto peraltro già ben collaudato. Dopo questo acquisto e il rinnovo di un’altro giovane come Jack Stephens arrivato proprio ieri, sembra che i biancorossi siano abbastanza indirizzati e lasciar partire il pezzo più pregiato, ovvero Virgil van Dijk.

Il giovane si è mostrato entusiasta della nuova opportunità che la sua carriera troverà davanti, dichiarando che questo “è il momento per cui ho lavorato tanto” e che “il Southampton è un’ottima squadra per la crescita dei giovani, mi aspetto di migliorare molto“.

Fino ad ora Bednarek non ha mai giocato al di fuori del proprio paese d’origine e nell’ultima stagione è stato parte importante di un Lech Poznan che ha conquistato il terzo posto in campionato. Questo movimento di mercato, costato circa 6 milioni di Euro, rappresenta il primo rinforzo arrivato da quando Mauricio Pellegrino ha accettato l’incarico di manager dei Saints. Il gigante polacco, visto il suo coinvolgimento con l’Under 21, non si unirà subito ai suoi nuovi compagni Lunedì, giorno designato per l’inizio del ritiro precampionato, ma arriverà con una settimana di ritardo.