SOUTHAMPTON – Nuovo rinforzo a centrocampo: Oriol Romeu è ufficiale

I Saints mettono a segno un bel colpo dal Chelsea: a titolo definitivo arriva Romeu, centrocampista spagnolo classe 1991

Il tanto atteso arrivo a centrocampo è arrivato in casa Southampton: Oriol Romeu è un nuovo calciatore dei Saints. Nonostante l’arrivo di Jordie Clasie in quella porzione di campo, infatti, molti supporter dei bianco-rossi invocavano l’arrivo di un ulteriore mediano capace di far rifiatare l’olandese e Victor Wanyama che, almeno in questo avvio di stagione, partono con la sicurezza di essere titolari.

Il centrocampista spagnolo arriva dal Chelsea per 7 milioni di euro. Quando fu acquistato dai Blues, dalla cantera del Barcellona, era considerati uno dei possibili crack della futura nazionale. Tuttavia, con il passare degli anni, non ha mantenuto molto fede a queste promesse e la sua considerazione a certi livelli si è un po’ abbassata. Dopo i prestiti prima al Valencia e poi allo Stoccarda, ora si presenta il Southampton che crede in lui a tal punto di fare un investimento importante per acquisirlo a titolo definitivo.

Una nuova sfida, dunque, per il mediano classe ’91 che a 24 anni è, probabilmente, all’ultima chiamata per il calcio che conta davvero. Intanto, i Saints, nella giornata di ieri, hanno ufficializzato il suo arrivo al sud dell’Inghilterra, questo il tweet di benvenuto per lui:

Ciro Vieni

Ciro Vieni

Oltre al calcio seguo con molta affezione anche la pallacanestro, che pratico fin da bambino, e il ciclismo. Inseguo il sogno di diventare un narratore di sport per raccontarlo a chi come me ne è innamorato
Ciro Vieni