STOKE CITY – Ufficiale: Choupo-Moting è un nuovo giocatore dei Potters!

Colpo dello Stoke City che ha reso ufficiale, nella serata di ieri, l’ingaggio dell’attaccante Eric Maxim Choupo-Moting, svincolato dopo tre anni trascorsi nello Schalke, con i quali ha anche partecipato alla Champions League.

Entusiasta il direttore esecutivo dei Potters, Tony Scholes, che ha ammesso che “la società era da tempo interessata al giocatore; il primo tentativo era stato fatto già 4 anni fa. Finalmente il ragazzo fa parte della nostra squadra“.

Choupo-Moting è nato ad Amburgo 28 anni fa, e dopo alcuni tentativi in squadre minori, è riuscito ad approdare alle giovanili della sua città, con la quale ha fatto l’esordio in Bundesliga; dopodichè un prestito al Norimberga e poi altri due trasferimenti, sempre a titolo gratuito, prima al Mainz e, infine, allo Schalke. In carriera vanta oltre 200 presenze in Bundesliga e, dopo aver giocato con la nazionale giovanile tedesca, nel 2010 ha scelto quella camerunense, con la quale ha preso parte al Mondiale sudafricano. In totale, con i Leoni indomabili, ha collezionato 48 presenze con 13 gol.

Molto soddisfatto anche lo stesso giocatore che, intervistato dalla televisione ufficiale del club di Stoke-on-Trent, ha dichiarato: “La Premier League è una tentazione troppo forte. Sono felice dell’opportunità di giocare in questo campionato e, soprattutto, di far parte della famiglia dello Stoke“.