SUNDERLAND – Allardyce “Il prossimo mercato sarà fondamentale”

Il Sunderaland ha battuto l’ Everton per 3 reti a 0, conquistandosi così la matematica certezza di rimanere in Premier, a discapito degli odiatissimi rivali del Newcastle. L’ autore di questa  ennesima insperata salvezza dei Black Cats è Sam Allardyce, uno che non è mai retrocesso dalla Premier nella sua carriera. Nel post partita, felice del risultato conquistato, ha iniziato a pianificare la stagione che verrà.

Secondo il tecnico ” il prossimo mercato sarà la chiave per evitare la retrocessione…dobbiamo fare mercato come a Gennaio, perchè il contributo dei giocatori arrivati in quella finestra di mercato è stato fondamentale “. Effettivamente senza l’ apporto di Khazri, Lamine Kone e Kirchoff, i Black Cats molto difficilmente si sarebbero salvati, ecco perchè le parole del manager sembrano quanto mai veritiere. Inolte con questa salvezza il Sunderland si è assicurato una somma vicina ai 51milioni di pound, cifra che come ha dichiarato Allardyce ” Mette al sicuro la parte finanziaria, ma in termini di potere d’ acquisto è lo stesso di quello delle altre, ecco perchè dovremmo essere bravi come in Gennaio”. Per il Sunderland ed il suo manager si prospetta una lunga estate di mercato.

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."