SUNDERLAND – Ufficiali le dimissioni di Dick Advocaat

Nella giornata di oggi il Sunderland, club relegato all’ultima posizione e distante 5 punti dalla zona salvezza, ha accettato le dimissioni del proprio tecnico Dick Advocaat; dimissioni arrivate nonostante il pareggio ottenuto contro il West Ham.

Il tecnico russo dopo aver salvato nel finale di scorsa stagione i Black Cats, paga a caro prezzo un inizio veramente catastrofico, soprattutto se si pensa che la società lo ha accontentato sul mercato in tutto e per tutto. La carriera di Advocaat molto probabilmente terminerà così, il tecnico voleva già abbandonare a fine stagione (con la grande salvezza) ma alla fine fu convinto dalla società e dal progetto, qualcosa però è andato storto. Per la sostituzione si parla di Patrick Viera.

Curiosa scaramanzia in casa dei “gatti neri”, O’Neill, Di Canio e Poyet furono esonerati a due giornate dal derby contro il Newcastle e guarda caso tra due giornate troviamo proprio il derby (derby poi tutti vinti dai biancorossi)

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me