SUNDERLAND-NEWCASTLE, le formazioni ufficiali: rientra Lens per i Black Cats, per i Magpies stesso 11 di domenica scorsa!

Sono state diramate da poco le formazioni ufficiali del Tyne-Wear derby tra Sunderland Newcastle, match valido per la decima giornata di Premier League che si giocherà allo Stadium Of Light alle ore 12 locali (13 italiane).

La partita odierna vedrà opposti i Black Cats ed i Magpies in un vero e proprio derby, quello del Tyne-Wear. La storia di questo match è molto lunga: il primo scontro si registrò nel 1883 in FA Cup, con il Sunderland che, in quell’occasione, la spuntò sugli acerrimi rivali per 2-1. Tuttavia è il Newcastle a prevalere nella storia degli scontri diretti: i Toon hanno vinto 53 delle 154 sfide, con i Mackems a quota 52, mentre i pareggi sono stati 49. Nonostante ciò l’ultima sfida è stata vinta dal Sunderland, grazie al gol di Jermain Defoe lo scorso 5 aprile sempre allo Stadium Of Light.

QUI SUNDERLAND – I Black Cats arrivano da un periodo di forma per niente positivo, anzi sono ultimi in classifica: a testimonianza di ciò il rapporto tra il club e Dick Advocaat si è interrotto: per sostituire l’olandese, i vertici della società hanno scelto Sam Allardyce, ex manager di West Ham e… Newcastle. Recentemente proprio Big Sam ha dichiarato di aver sognato per tutta la vita momenti così, riferendosi al derby. Certamente l’inglese dovrà risollevare il suo nuovo club dall’ultimo posto e dovrà fare sicuramente meglio di quanto ha fatto il suo predecessore, con 6 sconfitte e 3 pareggi. Vedremo se Allardyce saprà risollevare il club o lo farà sprofondare ulteriormente.

QUI NEWCASTLE – Se per i cugini va male, per i Magpies non va certamente meglio: il bottino non è per niente positivo e solo domenica scorsa è arrivata la prima vittoria. Tuttavia, da domenica scorsa, sono arrivati molti segnali positivi, di cui uno corrisponde al nome (ed al cognome) di Georginio Wijnaldum: l’olandese si è letteralmente scatenato la scorsa settimana contro il Norwich, siglandone addirittura 4 nel 6-2 finale. Oltre a questo, nell’ultima giornata contro i Canaries si è notata un’ottima prestazione di squadra, oltre ai quattro “assoli” di Wijnaldum. Saprà McClaren riprendere definitivamente il comando della situazione o lo perderà nuovamente? Vedremo cosa combineranno oggi i Toon.

FORMAZIONI UFFICIALI SUNDERLAND-NEWCASTLE:

SUNDERLAND (4-2-3-1) – Pantilimon, Yedlin, Jones, O’Shea, Kaboul, Cattermole, M’Vila, Toivonen, Johnson, Lens, Fletcher. All. Allardyce

NEWCASTLE (4-4-2) – Elliot; Janmaat, Mbemba, Coloccini, Dummett; Colback, Tiote, Sissoko; Wijnaldum, Perez, Mitrović. All. McClaren