SUNDERLAND – Tre acquisti per ripartire

Il Sunderland ha collezionato 0 punti nelle prime due sfide di campionato. Un sonoro 4-2 contro il Leicester e la sconfitta per 3-1 in casa contro la neo promossa Norwich.
Dalle parti dello Stadium of Light dicono che qualcosa dovrà cambiare necessariamente onde evitare una retrocessione che ad oggi pare molto vicina.
La dirigenza si sta muovendo sul mercato. I nomi che bollono in pentola sono quelli di Marcos Alonso, Januzay e Borini.

ALONSO – L’interesse dei Black Cats per M. Alonso, esterno difensivo e offensivo della Fiorentina, è vivo, nonostante le smentite da parte del padre del calciatore (N.B. l’agente) che ha così risposto alle domande dei giornalisti: “Marcos si trova benissimo col nuovo allenatore Paulo Sousa, è felice a Firenze e vuole restare alla Fiorentina. Siamo ottimisti sul rinnovo e non ci aspettiamo alcun tipo di complicazione”.
Capitolo, quindi, che può considerarsi chiuso ancor prima di esser stato aperto davvero. Oppure no?

JANUZAY – Il calciatore, nonostante il gol vittoria che ha regalato i tre punti allo United nella sfida al Villa Park, ha chiesto la cessione perchè desidera giocare con più continuità.
Su di lui ci sono timidi interessi del Bayern e del Borussia Dortmund in Germania, della Juve in Italia e proprio dei Black Cats in Inghilterra. Con il belga, infatti, il reparto offensivo sarebbe di certo rinforzato.

BORINI – Indipendentemente dall’affare Januzay, il Sunderland si muove anche per Borini, attaccante italiano di proprietà del Liverpool, con la valigia sempre pronta. E’ già stato al Sunderland, nel 2013-2014, segnando 7 reti in 32 partite, quindi conosce molto bene l’ambiente. Il ritorno sarebbe graditissimo ai tifosi, e sicuramente anche a Fabio che però dovrà decidere tra Sunderland, Lazio, Fiorentina e altre squadre europee che lo desiderano.

Giuseppe Chiarolla
FOLLOW ME

Giuseppe Chiarolla

Classe 1996. Malato di calcio da quando aveva 6 anni. Innamorato delle notizie.
- C'è sempre una storia dietro poche righe -
Giuseppe Chiarolla
FOLLOW ME