SWANSEA-ARSENAL 0-4: cronaca e tabellino del match

La cronaca, il tabellino e le reti del match tra Swansea ed Arsenal.

tabellino

PRIMO TEMPO: Primi 45 minuti abbastanza equilibrati tra le due squadre, ma i Gunners riescono a chiudere in vantaggio grazie alla rete di Giroud. Lo Swansea gioca bene e per larghi tratti comanda il gioco, l’Arsenal si affida come sempre alla sua fitta rete di passaggi e come spesso capita è Sanchez a rendersi pericoloso. Il match si sblocca al minuto 38 con Giroud, che è il più lesto di tutti ad insaccare la palla. Nei minuti finali da segnalare anche un giallo per simulazione per Ki, che aveva tentato di guadagnarsi un rigore. Nella ripresa speriamo di assistere ad uno spettacolo migliore.

SECONDO TEMPO: Dilaga l’Arsenal nella ripresa e alla fine si impone per 0-4. Swansea molto sfortunato oggi, punito da due autoreti, una di Cork e una di Naughton, che tagliano le gambe alla squadra, che fino a quel momento non aveva fatto male. L’Arsenal sfrutta la grande giornata di Iwobi e del solito Sanchez per portare a casa questi tre punti molto importanti nella lotta al titolo. Una partita tutto sommato divertente, che alla fine ha premiato la squadra più forte tecnicamente e che è riuscita a sfruttare le occasioni giuste nei momenti cruciali del match.

Formazioni ufficiali

Swanswea : (4-3-3) Fabianski; Kingsley, Mawson, Fernandez, Naughton; Cork(70′ McBurnie), Sigurdsson, Ki; Dyer(56′ Fer), Routledge, Llorente(70′ Baston) . All. Clement

Arsenal : (4-2-3-1) Cech; Gabriel, Mustafi, Koscielny, Monreal; Ramsey, Xhaka; Sanchez(79′ Welbeck, Ozil(80′ Perez), Iwobi; Giroud (60′ Oxlade). All. Wenger

Tabellino LIVE Swansea-Arsenal 0-4

AMMONITI: 43’Ki (S), 79′ Fer (S)

ESPULSI:

MARCATORI: 38’Giroud(A), 54′ Cork aut.(A), 64′ Naughton aut. (A), 74’Sanchez(A)

 

38′ Giroud (A)

54′ Cork aut. (A)

67′ Naughton aut. (A)

74′ Sanchez (A)

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."