SWANSEA – In dirittura d’arrivo l’affare Roque Mesa col Las Palmas

Lo Swansea, come dichiarato pochi giorni fa dal proprio presidente Huw Jenkins, è alla ricerca prima di tutto, di un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante. Dopo le voci di un interessamento per Martin Skrtel che hanno seguito la rescissione del contratto con Franck Tabanou, e la trattativa ormai in fase avanzata per il prestito di Tammy Abraham da Chelsea, i gallesi hanno spostato lo sguardo sulla mediana e hanno individuato in Roque Mesa, centrocampista difensivo fino a quest’anno in forza al Las Palmas, il profilo ideale per sistemare la linea mediana.

Il 28enne è nativo delle Isole Canarie e, dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili del Levante, ha passato una vita nella squadra della sua città natale, alla quale ha dato una grossa mano sia nella riconquista della promozione in Liga, sia nell’ottima stagione dell’anno scorso. Dotato di ottima tecnica di base, gioca il pallone innumerevoli volte e non perde mai la calma: ha chiuso infatti la stagione con un’altissima percentuale di passaggi riusciti e ha sfiorato in un’occasione, il record di un certo Xavi, cosa che ha portato addirittura alcuni giornali spagnoli, a paragonare i due giocatori.

L’allenatore Paul Clement si è detto sicuro della bontà dell’acquisto e i suoi dirigenti hanno proposto al club gialloblu una cifra tra gli 11 e i 13 milioni che sembrerebbe essere sufficiente per battere la concorrenza degli altri club interessati quali, tra gli altri, la Roma e il Siviglia.