SWANSEA – I gallesi puntano John Guidetti

Francesco Guidolin è già al lavoro per il calciomercato estivo del suo Swansea, che come primo obiettivo ha quello di rinforzare il proprio reparto avanzato, che nonostante l’arrivo di Alberto Paloschi non ha avuto il cambio di passo sperato. Il primo obiettivo per l’attacco è un giovane che già conosce la Premier League, ma in questa stagione ha giocato nella Liga spagnola: John Guidetti.

Guidetti, punta centrale svedese (con origine italiane) 24enne dal possente fisico (in patria è considerato l’erede di Ibrahimovic nella nazionale), questa stagione ha giocato con la maglia del Celta Vigo, realizzando 12 gol in 43 presenze, dopo la parentesi in Scozia con il Celtic della seconda metà della scorsa annata (era in prestito dal Man City, da cui si è poi svincolato).
Per lasciarlo partire gli spagnoli vorrebbero ricavare circa 7 milioni di euro, per ottenere una grande plusvalenza, ma lo Swansea starebbe cercando di abbassare le pretese del Celta Vigo fino ai 4 milioni di euro. La trattativa non è impossibile, a breve arriveranno nuove notizie.