SWANSEA – Ufficiale, Eder passa al Lille

E’ già finita l’avventura di Eder in Premier League, l’attaccante portoghese lascia l’Inghilterra e gli Swans dopo una sola stagione. Per la punta, arrivata l’estate scorsa dal Braga, il prestito di questa sessione invernale al Lille, si è trasformato in un trasferimento a titolo definitivo.

Dopo 13 presenze senza nemmeno un gol, il club attualmente guidato da Guidolin ha deciso di girare in prestito ai francesi del Lille il giocatore. In Ligue 1 la musica è stata decisamente diversa, in 13 apparizioni Eder ha messo a segno 6 gol e 4 assist, risultando decisivo nella conquista del quinto posto. Il Lille ha così deciso di riscattare il giocatore a titolo definitivo e l’attaccante ha firmato un contratto di quattro anni. Lo Swansea non ha rivelato le cifre dell’ affare, ma dovrebbe incassare una somma vicina ai 5 milioni di euro.

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."