SWANSEA – Ufficiale: Kyle Bartley firma il rinnovo per 4 anni

Lo Swansea ha reso ufficiale l’accordo con Kyle Bartley per il rinnovo fino al 2021 del giocatore stesso. La firma è stata messa ieri, appena prima del match tra le vecchie glorie dei Jacks e quelle del Manchester United, giocato nel tardo pomeriggio al Liberty Stadium.

Bartley, 26 anni, è nativo di Manchester, ma è cresciuto nell’Academy dell’Arsenal, prima di essere acquistato dalla squadra gallese nel 2012 per poco meno di 1,5 milioni di Euro. Da lì prima un prestito al Birmingham e poi, l’anno scorso, quello al Leeds United, molto positivo, con cui ha collezionato 45 presenze totali in tutte le competizioni.

E’stato proprio il buon rendimento del difensore nella passata stagione a convincere Paul Clement ad offrirgli un nuovo contratto. Il giocatore è apparso molto felice dell’accordo e ha detto: “Ho acquisito molta confidenza e esperienza l’anno scorso; mi sento un miglior giocatore e una miglior persona e voglio dimostrarlo sul campo. Davanti a me ci sono Mawson e Fernandez che sono stati famtastici, soprattutto quando hanno giocato insieme. Penso che siano le nostre stelle“.