ASTON VILLA-ARSENAL 0-2, tabellino e cronaca finale: Arsenal in testa alla classifica

Iniziata Aston Villa Arsenal, partita valida per la 16a giornata della Barclays Premier League: ecco il tabellino LIVE del match del Villa Park.

tabellino aston villa-arsenal 0-2

PRIMO TEMPO: La prima frazione di gara è piuttosto frizzante, e l’Aston Villa non sembra volersi sottomettere facilmente ad un Arsenal, arrivato a Birmingham per trovare i 3 punti. La prima occasione capita proprio ai Villans, al 5’ minuto con Sinclair, che prende palla sulla destra, rientra e dal limite dell’area fa partire un bel tiro di sinistro, ma la palla termina tra le mani sicure di Cech. L’Arsenal parte subito in contropiede, con Walcott che entra in area e proprio mentre sta per tirare, arriva Hutton che lo cintura e causa il calcio di rigore: va Giroud e fa 0-1, al 6’ minuto di gioco. L’Aston Villa tenta la reazione, più di nervi che di qualità, ma non crea grandissimi pericoli dalle parti di Cech. Al 37’ Ayew perde palla al limite dell’area avversaria, l’Arsenal riparte ed in 3 passaggi porta Ozil e Ramsey da soli contro Guzan: il tedesco la passa al gallese, che a porta vuota non può sbagliare, 0-2. I primi 45 minuti si chiudono così con i Gunners avanti di 2 gol, e con l’Aston Villa sempre più ultimo in classifica.

SECONDO TEMPO: Nella seconda frazione di gioco, l’Aston Villa schiaccia l’Arsenal, ma non riesce a trovare il gol che potrebbe riaprire la gara. Già al 47′ i Villans si rendono pericolosi con Veretout che tenta la botta dai 25 metri, ma la palla termina alta sulla traversa. Al 62′ Bacuna dalla sinistra rientra e fa partire un tiro a giro con il destro, incrocio dei pali sfiorato, ma la palla anche  stavolta termina fuori. L’Arsenal non riesce a reagire e tenta soltanto qualche ripartenza in contropiede, ma non crea grandissime occasioni da rete. Al 90′ ci riprova ancora l’Aston Villa, stavolta con Adama Traore, che tenta l’incursione in area e scarica con tutta la sua forza la palla verso la porta: a lato di pochi centrimetri. Finisce così la partita, l’Arsenal vince ma non convince e vola in testa alla classifica, l’Aston Villa, avesse giocato così nelle gare precedenti, avrebbe qualcosa in più degli attuali 6 punti.

Aston Villa-Arsenal 0-2: il tabellino

ASTON VILLA-ARSENAL 0-2
MARCATORI: 7′ Giroud (A), 27′ Ramsey (A)

Aston Villa (4-1-4-1): Guzan; Hutton, Lescott, Okore, Bacuna; Sanchez; Ayew, Veretout, Gueye (77′ Grealish), Sinclair (87′ Traore); Gestede (57′ Gil).
All.
Garde

Arsenal (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Mertesacker, Koscielny, Monreal; Flamini, Ramsey; Walcott (63′ Oxlade-Chamberlain), Ozil (84′ Chambers), Campbell (63′ Gibbs); Giroud.
All. Wenger

ARBITRO: Kevin Friend
ESPULSI:
AMMONITI:
RECUPERO: +1; +4