TABELLINO Bournemouth-Crystal Palace 0-0: continuano entrambe le strisce positive delle due squadre, bella partita tra Cherries e Eagles!

PRIMO TEMPO-Umida e cupa giornata nelle zone del Dean Court di Bournemouth, dove la squadra di casa affronta il Crystal Palace nella 18^ giornata di Premier League. Partita molto combattuta, con centrocampisti  evidentemente più concentrati sulla fase offensiva che difensiva. Molte occasioni su calci piazzati nel periodo dal 5’ al 25’ minuto: l’occasione più grossa se la ritrova Ritchie sulla tesa, ma l’impatto è impreciso ed il pallone termina sul fondo. Per un quarto d’ora è assalto Bournemouth, che crea dai lati ma non riesce a concludere anche a causa di un Murray sempre qualche centimetro più arretrato del dovuto all’interno dell’area di rigore. Altra grande chance per Ritchie, che conclude all’incrocio quando i minuti sono 34: Hennessey si fa trovare pronto e concede solo un corner. La partita prende una svolta al 36’, quando Arter e Zaha si beccano per la terza volta, ed a farne le spese è il centrocampista dei rosso-neri. Da quel momento il Crystal Palace aumenta il ritmo, arrivando molto vicino alla rete tramite un calcio d’angolo ed una punizione dalla trequarti avversaria.

 

SECONDO TEMPO-Entrabi gli allenatori provano a cambiare qualcosa nelle loro squadre, inserendo Cabaye da una parte e O’Kane e Kermorgant dall’altra, ma il concetto della partita non varia: tanto disordine caratterizza tutto il match, ma ciò da ancora più spettacolo per gli spettatori. Al 55′ un’interessante susseguirsi di calci d’angolo a favore del Bournemouth, mette in apprensione i tifosi ospiti, ma il Crystal Palace riesce a difendersi ed il risultato rimane invariato. Al 63′ è ancora Bournemouth, con Stanislas che cerca il gol così come successivamente farà Rantie, murato poi da Dann. All’82’ il gioco si ferma: Damien Delaney ha bisogno di cure, ed i cambi sono finiti, così si perdono due minuti che saranno poi recuperati dopo il novantesimo. Ad un piccolo periodo in cui è evidente il calo di ritmo di gioco, si sussegue un assalto del Crystal Palace alla porta dei rivali del Bournemouth, che dopo tre nitide occasioni (due con Chamakh, una con Puncheon) si risolverà con un nulla di fatto.

Piacevole gara al Dean Court, anche se piena di errori. Le due squadre hanno dimostrato fame di vittoria, che sarà forse saziata nel prossimo turno di Premier League.

 

Tabellino Bournemouth-Crystal Palace 0-0

AMMONITI: 36′ Arter (B)

ESPULSI:

MARCATORI:

RECUPERO: +2 pt, +3 st.

BOURNEMOUTH (4-3-2-1)- Boruc; Daniels, Cook, Francis, Smith; Gosling (92′ Kermorgant), Arter (46′ O’Kane), Surman; Ritchie, Stanislas; Murray (71′ Rantie). All: Eddie Howe.

CRYSTAL PALACE (4-4-1-1)- Hennessey; Ward, Dann, Delaney , Souare; Zaha, McArthur, Ledley (74′ Jedinak), Puncheon; Mutch (46′ Cabaye); Campbell (67′ Chamakh). All: Alan Pardew.