TABELLINO CHELSEA – EVERTON 2-0: la cronaca del match

Ecco la cronaca con il tabellino del match tra Chelsea ed Everton valido per la 3a giornata del campionato di Premier League.

tabellino

PRIMO TEMPO – La prima squadra a portarsi in avanti è l’Everton al 3′ minuto con Ashley Williams il quale taglia tutto il campo con un bel traversone indirizzato verso i compagni di squadra i quali però non colgono l’invito e il passaggio risulta a vuoto. Passa appena un minuto di gioco ed Alvaro Morata riceve un buon pallone dalla retroguardia Blues ma il suo tiro viene bloccato dalla difesa avversaria.
Al 10′ minuto è ancora Morata a creare un’azione pericolosa servendo un buon pallone a Pedro con un cross sul limite dell’area. Purtroppo, però, il tiro del compagno di squadra non è dei migliori e la sfera termina oltre lo specchio della porta.
Al 13′ ci prova David Luiz il quale prende palla e cerca la conclusione rasoterra al centro: il suo tiro risulta troppo debole e non mette in difficoltà Jordan Pickford. Al 23′ minuto è la volta di Azpilicueta che mette in area uno splendido pallone per i propri compagni ma la difesa dell’Everton riesce a prevedere tutto ed evita il pericolo.
La rete del vantaggio del Chelsea arriva al 27′ minuto grazie a Cesc Fabregas il quale aggancia un passaggio di testa del compagno di squadra Morata e trova la rete con un tiro impeccabile.
L’Everton prova a reagire prima al 32′ con Wayne Rooney che tenta un cross in area perfetto ma non trova nessun compagno di squadra a ricevere, poi al 34′ con Gylfi Sigurdsson il quale si libera in area per il tiro e va alla conclusione la quale, però, termina molto larga oltre il palo di destra.
Al 40′ arriva la rete del raddoppio del Chelsea grazie ad Alvaro Morata il quale salta su uno splendido cross superando il portiere ed incornando la sfera insaccandola all’incrocio sinistro della porta.
L’Everton prova nuovamente a reagire ed al 45′ Sigurdsson fa partire un cross in area che viene però prontamente fermato dalla retroguardia Blues.
Il primo tempo si chiude con il Chelsea in vantaggio per 2-0.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco il Chelsea parte subito all’attacco con Pedro che al 47′ scatta verso la porta avversaria ma viene prontamente fermato da un difensore dei Toffees che lo contrasta e recupera bene il pallone. Al 48′ è sempre Pedro a mettere in difficoltà l’Everton trovandosi in una posizione invitante dopo aver ricevuto un traversone sul limite dell’area. Il suo tentativo termina leggermente oltre il palo sinistro.
La prima vera azione pericolosa dell’Everton arriva al 50′ minuto di gioco quando Sandro Ramirez effettua una bella cavalcata in area per raggiungere un passaggio filtrante e calcia direttamente la sfera in porta, ma il tiro viene bloccato da un difensore avversario con una bella scivolata.
Al 59′ Pedro sciupa una splendida occasione che avrebbe potuto portare il Chelsea sul 3-0: smarcato ed in posizione interessante si trova sulla traiettoria un traversone invitante ma il suo tentativo termina largo sulla destra.
Allo stesso modo al 70′ Wayne Rooney spreca una buona occasione per poter accorciare le distanze. Il pallone rimbalza tra i suoi piedi e lui non riesce ad indirizzare bene la sfera che termina oltre il palo di sinistra.
All’85’ l’Everton sciupa un’altra grandissima occasione con Williams il quale arriva sulla palla in seguito ad un cross dal fondo nell’area piccola, tenta il colpo di testa, ma questo spedisce il pallone oltre il palo di destra.
Nei minuti finali del match l’Everton tenta di accorciare le distanze prima con Gueye poi con Sigurdsson ma senza riuscirci e l’incontro termina 2-0 in favore della squadra guidata da mister Conte.

FORMAZIONI UFFICIALI

Chelsea (3-4-2-1): Courtois; Azpilicueta, Luiz, Rudiger; Alonso, Kante, Fabregas, Moses (89′ Christensen); Pedro (76′ Bakayoko), Willian; Morata (78′ Batshuayi). All.: Conte
Everton (3-4-2-1):Pickford; Baines, Jagielka (83′ Lennon), Williams; Keane, Holgate, Davies (46′ Besic), Gueye; Sigurdsson, Rooney; Sandro (63′ Calvert-Lewin). All.: Koeman

TABELLINO CHELSEA – EVERTON 2-0

AMMONITI – Gueye (E), Rooney (E), Moses (C), Azpilicueta (C)

ESPULSI

MARCATORI – 27′ Fabregas (C), 40′ Morata (C)

27′ Fabregas (C) 1-0


Cesc Fabregas Goal HD – Chelsea 1-0 Everton 27… di Football–Live

40′ Morata (C) 2-0


Alvaro Morata Goal HD – Chelsea 2-0 Everton 27… di gooooooooooal