Chelsea-Liverpool 1-3: Ben & Cou affondano Mou

Vi proponiamo il tabellino e la cronaca del match di Premier League Chelsea-Liverpool 1-3.

tabellino chelsea liverpool

PRIMO TEMPO – Eppure questo bruttissimo Chelsea era partito bene anche perchè al 4′ minuto era già avanti e Ramires firmava l’1-0, di testa su cross di Azpilicueta dopo una giocata di tacco di Diego Costa.
Cosa sta succedendo? No, niente, niente illusioni. E’ la notte delle streghe e forse stava solo agendo la pozione magica.
Chelsea che spinge, che crea situazioni pericolose, contropiedi in superiorità numerica senza però riuscire mai ad abbattere definitivamente la difesa del Liverpool. E proprio quel Liverpool che per 30 minuti era apparso timido e ancora impacciato, non appena finisce la pozione tra le file dei Blues, ecco che trova il pareggio. Coutinho tiene palla, e anche bene. Salta più avversari e la fa girare col mancino. Palla all’angolo e 1-1 proprio allo scadere.

SECONDO TEMPO – La boccettina è ormai vuota e il Chelsea a poco a poco decide di sparire dal campo.
Klopp, dopo una strigliata ai suoi (più di una, in realtà) riesce a trovare i giusti equilibri.
Coutinho, che quest’oggi di pozione ne avrà bevuta proprio tanta, si inventa anche il raddoppio. Questa volta con il destro, ma il risultato è lo stesso: palla in porta e ancora gol degli ospiti.
Mou è nel panico. Dagli spalti lo sostengono ma Benteke lo sentenzia: entra e fa subito 1-3. Vince il Liverpool. Per Klopp i primi tre punti in Premier, per Mou, forse, l’ultima apparizione.

Chelsea-Liverpool 1-3, il tabellino

CHELSEA (4-2-3-1): Begovic; Zouma, Cahill, Terry, Azpilicueta (77′ Falcao); Mikel (70′ Fabregas), Ramires; Willian, Oscar, Hazard (59′ Kenedy); Diego Costa.
All. Mourinho

LIVERPOOL (4-2-3-1): Mignolet, Clyne, Skrtel, Sakho, Moreno, Leiva, Can, Milner (64′ Benteke), Lallana (90’+1 Lovren), Coutinho, Firmino (76′ Ibe).
All. Klopp

MARCATORI: 4′ Ramires (C) – 45’+2 Coutinho (L) – 74′ Coutinho (L) – 82′ Benteke (L)

AMMONITI: 24′ Coutinho (L) – 58′ Leiva (L) – 65′ Can (L) – 66′ Mikel (C) – 86′ Benteke (L)

ESPULSI: //

ARBITRO: Clattenburg M.

STADIO: Stamford Bridge | Londra

Giuseppe Chiarolla
FOLLOW ME

Giuseppe Chiarolla

Classe 1996. Malato di calcio da quando aveva 6 anni. Innamorato delle notizie.
- C'è sempre una storia dietro poche righe -
Giuseppe Chiarolla
FOLLOW ME