Tabellino e cronaca CHELSEA-HULL CITY 2-0, vittoria importante per i Blues!

0
566
Everton-West Browich

Ecco il tabellino con annessa cronaca del match Chelsea vs Hull City, giocatasi alle 17:30 (orario italiano) allo Stamford Bridge di Londra 

tabellino arsenal burnley

Cronaca Primo Tempo: Vantaggio meritato per gli uomini di Antonio Conte che hanno dominato il match lasciando all’Hull City pochissimi spazi per qualche ripartenza. Al 1′ minuto subito protagonista Diego Costa che sfiora un gran gol al volo di destro. Al 9′ è pericoloso Huddlestone con un sinistro da fuori area, ma la palla va larga. A metà gara occasione per Marcos Alonso, il cui tiro per poco non si infila sotto il sette. Nell’Hull City pericoloso due volte Maguire con delle incursioni dalla destra, ma Courtois è attento e respinge il tiro del difensore dei Tigers. Il recupero è lungo (9 minuti) a causa di un infortunio al 14′ di Mason dopo uno scontro aereo con Cahill; il centrocampista inglese ha la peggio e deve uscire in barella. Ecco allora che al 52′ Diego Costa, su un crossa dalla destra di Victor Moses, infila in rete l’1 a 0 per i Blues. Da sottolineare la sua esultanza, tesa a sopprimere tutte le voci di mercato che si erano accese durante questa settimana dopo l’esclusione del match scorso.

Cronaca Secondo Tempo: Seconda metà che rispecchia la prima, il Chelsea domina ma lascia spesso spazio alle ripartenze dei Tigers che in più di un’occasione si sono resi pericolosi, soprattutto al 66′ con Dawson sugli sviluppi di un calcio d’angolo che di sinistro incrocia ma Courtois ribatte in angolo. Più volte Diego Costa sfiora il raddoppio: prima al 55′ e poi all’84’, con grandi risposte da parte di Jakupovic. Al 56′ rigore palese non dato all’Hull City: Macos Alonso calcia letteralmente la caviglia sinistra di Abel Hernandez in area, ma nè l’arbitro nè il guardalinee segnalano il calcio di rigore. Però all’81 arriva il raddoppio del Chelsea con Gary Cahill che schiaccia di testa un cross su punizione di Fabregas. Al 90′ ci prova Niasse di sinistro dopo un grande “scavetto” di Clucas, ma Courtois oggi è stato superbo e respinge. Finisce così 2 a 0 per il Chelsea, che è sempre più primo a 55 punti, a +8 sull’Arsenal secondo.

Tabellino CHELSEA – HULL CITY: 2-0

Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Cahill, David Luiz; Alonso, Kantè, Matic, Moses; Pedro (70′ Willian), Hazard (70′ Fabregas), Diego Costa (86′ Batshuayi).

Hull City (4-2-3-1): Jakupovic; Dawson, Davies (59′ Niasse), Maguire, Robertson; Evandro, Huddlestone; Elabdellaoui, Mason (20′ Meyler), Clucas; Hernandez (75′ Diomande).

AMMONITI: 7′ Dawson (H)26′ Davies (H), 43′ Kante (C),  52′ Robertson (H)

ESPULSI:

ARBITRO: N.Swarbrick

STADIO: Stamford Bridge

MARCATORI: 52′ D.Costa (C), 81′ Cahill (C)