TABELLINO CRYSTAL PALACE-SWANSEA 0-0: RETI BIANCHE A SELHURST PARK

Ecco il tabellino della gara di Selhurst Park tra Crystal Palace e Swansea, valida per il diciannovesimo turno di Premier League.

tabellino crystal palace swansea 0-0

PRIMO TEMPO – Nulla da segnalare nei primi quarantacinque minuti di gioco di Selhurst Park se non un paio di conclusioni dei padroni di casa dirette sulle gradinate ed un giallo, decisamente pesante, indirizzato ai danni di Cabaye in virtù del quale – il centrocampista francese – salterà la sfida del prossimo 3 gennaio contro il Chelsea. Frazione caratterizzata dalla grande fisicità messa in campo dalle due squadre che si sono date battaglia su tutti i palloni mancando, però, all’atto finale di far gol. Chamakh e Gomis non sono stati di certo i protagonisti assoluti di un’accesa sfida fra bomber d’altri tempi.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa Pardew lascia in panchina Chamakh inserendo Bamford. La partita si accende ed Hageland sfiora il vantaggio dopo soli due minuti di gioco, sugli sviluppi di una punizione battuta da Cabaye. Lo Swansea, però, non ci sta e reagisce: Curtis richiama uno spento Shelvey, la cabina di regia passa a Ki ed il nord coreano cambia il volto dei gallesi. La squadra ospite macina campo rendendosi pericolosa in un paio di occasioni. Il Palace percepisce il pericolo e si affida alle ripartenze repentine di Zaha, il migliore dei suoi. Un destro a giro dell’ala destra di Pardew scuote Selhurst Park che assapora un vantaggio solamente sfiorato. Pochi istanti più tardi l’occasione arriva anche per lo Swansea che, direttamente da un calcio piazzato battuto da Sigurdsson, impegna Hennessey sul palo alla sua sinistra.

TABELLINO CRYSTAL PALACE-SWANSEA 

CRYSTAL PALACE (4-2-3-1) – Hennessey; Ward, Hangeland, Dann, Souare; Jedinak (C), McArthur (Dal 75′ Mutch); Cabaye Puncheon (dal 71′ Lee), Zaha; Chamakh (dal 46′ Bamford).  All. Alan Pardew

SWANSEA (4-2-3-1) – Fabianski; Naughton, Amat (Dal 77′ Bartley), Williams (C), Taylor; Cork, Shelvey (dal 55′ Ki), Grimes, Emnes (dal 55′ Sigurdsson); Barrow, Gomis. All. Alan Curtis

 

MARCATORI //

AMMONITI – 33′ Cabaye (C), 57′ Souare (C), 59′ Taylor (S), 65′ Ki (S), 90+1 Hangeland (C)

ESPULSI //

ARBITRO – Neil Swarbrick

STADIO – Selhurst Park | Londra