Crystal Palace-West Bromwich 2-0: Bolasie e Cabaye fanno volare le Eagles

Ecco il tabellino del lunch match dell’ottava giornata di Premier League: Crystal Palace-West Bromwich 2-0.

tabellino crystal palace west bromwich 2-0

PRIMO TEMPO – Primi quarantacinque minuti di fuoco pur senza alcuna rete tra Crystal Palace e West Bromwich con gli ospiti che partono forte nei primissimi istanti di gara ma che poi si affievoliscono sotto la pressione delle Eagles.
Gli uomini di Pardew sono pericolosi con gli attaccanti, ma il vero faro del gioco è Cabaye che crea e difende contemporaneamente. Buona anche la prestazione dei difensori centrali che lasciano poco e niente alle punte degli Albion.
Il possesso palla dice 59% contro il 41% degli ospiti. 13 tiri, di cui 5 in porta per il Crystal Palace. 5 tiri e 0 in porta per il WBA. E’ Myhill il migliore tra le file degli ospiti: ben 5 parate per il portiere che salva la sua squadra dallo svantaggio.

SECONDO TEMPO – Seconda frazione ancor più vivace della prima; si apre com’era terminato il primo tempo e cioè Crystal Palace a fare la partita e WBA schiacciato in difesa. Berahino viene sostituito da Gardner e West Bromwich che così rinuncia ad attaccare.
Il Crystal Palace chiede un rigore per un fallo di mano in area ma niente da fare. Il gol lo trova, però, al 68’ quando Cabaye pennella una traiettoria magica per la testa di Bolasie che può solo spingerla in rete.
Partita ora a senso unico con il WBA che si arrende molto prima della fine dei novanta minuti. All’88’ Brunt fa fallo in area: rigore. Batte Cabaye che completa una giornata perfetta: 2-0 e Crystal Palace che vola, momentaneamente, al secondo posto.

Crystal Palace-West Bromwich 2-0, il tabellino

CRYSTAL PALACE (4-2-3-1): Hennessey; Kelly, Hangeland, Dann, Souare; McArthur, Cabaye; Zaha (90′ Ledley), Puncheon, Bolasie; Gayle (75′ Campbell).
All. Pardew

WEST BROMWICH (4-3-3): Myhill; Dawson, McAuley, Evans (24′ Chester), Brunt; McClean, Fletcher, Yacob, Morrison (70′ McManaman), Berahino (46′ Gardner); Rondón.
All.
Pulis

MARCATORI: 68′ Bolasie (C) – 89′ Cabaye (C)

AMMONITI: 16′ McClean (W) – 25′ Souare (C) – 61′ Chester (W) – 79′ Campbell (C) – 87′ Yacob (W) – 87′ Zaha (C)

ESPULSI: //

ARBITRO: Jonathan Moss

Giuseppe Chiarolla
FOLLOW ME

Giuseppe Chiarolla

Classe 1996. Malato di calcio da quando aveva 6 anni. Innamorato delle notizie.
- C'è sempre una storia dietro poche righe -
Giuseppe Chiarolla
FOLLOW ME