EFL CUP – TABELLINO SHEFFIELD UNITED-LEICESTER 1-4: la cronaca del match

Ecco la cronaca ed il tabellino del match tra Sheffield United e Leicester valido per i 32esimi di finale di EFL Cup.

tabellino

PRIMO TEMPO – La prima squadra a portarsi in avanti è il Leicester con Ahmed Musa il quale tenta subito un tiro di sinistro da fuori area, ma questo esce di molto sulla sinistra. Intorno al 9′ minuto di gioco Grey va in volo verso l’ala sinistra ma questo viene fermato da Freeman. Al 12′ minuto Ahmed Musa prova un tiro di sinistro dalla sinistra dell’area, ma questo esce di molto. La reazione dei padroni di casa arriva un minuto più tardi quando Carruthers tira un missile da oltre 35 metri indirizzato verso il centro della porta. Il pallone viene prudentemente allontanato dall’estremo difensore delle Foxes.Il Leicester risponde al 19′ con Gray il quale prova un tiro di destro da fuori area che esce però di molto sulla sinistra.
Al 22′ Evans serve bene Brooks il quale prova a sorprendere la difesa delle Foxes con un tiro di sinistro da fuori area indirizzato all’angolino in basso a destra. Ben Hamer non si fa sorprendere e para la sfera. Pochi secondi dopo è la volta di O’Connell il quale serve Lavery che tenta il colpo di testa da centro area. Il suo tiro termina oltre lo specchio della porta.
Al 36′ Ndidi serve un bel pallone a Chilwell il quale prova un tiro di sinistro da fuori area indirizzandolo verso l’angolo in basso a sinistra. Eastwood intuisce tutto e blocca la sfera.
Al 42′ vi è un calcio d’angolo in favore del Leicester. Gray si incarica della battuta e Slimani riesce a raggiungere la sfera colpendola di testa. Questa, però, termina di molto sulla sinistra.
Il primo tempo si chiude a reti inviolate.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco si apre con uno Sheffield United che si porta in avanti con Lavery il quale prova un tiro di sinistro dalla destra dell’area che però viene parato dall’estremo difensore delle Foxes.
Al 52′ arriva la rete del vantaggio del Leicester con Ulloa che serve bene Gray il quale tenta un tiro di sinistro dalla sinistra dell’area indirizzato verso il centro della porta. La palla termina all’interno della rete e la squadra ospite passa in vantaggio. Prova subito la reazione la squadra padrona di casa con David Brooks che si inventa un tiro di sinistro da fuori area, ma la difesa delle Foxes non si fa sorprendere e allontana il pericolo.
Al 63′ arriva la seconda rete per il Leicester grazie a Islam Slimani che beffa il portiere avversario con un tiro dalla sinistra dell’area. Passano pochi minuti ed al 67′ è lo stesso Slimani a mettere a segno la terza rete per le Foxes con un tiro di destro da posizione molto ravvicinata. Il Leicester continua a farsi vedere nella metà campo avversaria, ma con molta più calma: prima con Musa poi con Gray ma senza arrivare alla conclusione.
I padroni di casa provano a reagire all’81’ con Lavery il quale però riesce solamente a conquistare un calcio di punizione nella propria metà campo. Ed è proprio Lavery che all’83’ riesce ad andare a segno accorciando le distanze con un tiro di destro da posizione decentrata sulla destra.
Nei minuti finali del match lo Sheffield tenta nuovamente di andare a rete ma invano.
La rete di Musa al 94′ chiude il match.

FORMAZIONI UFFICIALI

Sheffield United (3-5-2): Eastwood; Baldolock (68′ Coutts), Wright (68′ Bashman), O’Connell; Freeman, Brooks, Carruthers, Lundstram, Lafferty; Lavery, Evans (62′ Sharp)

Leicester (4-4-2): Hamer; Amartey, Maguire (81′ Knight), Fuchs, Chilwell; Musa, Ndidi (77′ Mendy), King, Gray; Ulloa, Slimani

TABELLINO SHEFFIELD UNITED – LEICESTER 1-4

AMMONITI – Lafferty (S), Musa (L), Slimani (L), Lundstram (S)

ESPULSI – /

MARCATORI – 52′ Gray (L), 63′,67′ Slimani (L), 83′ Lavery (S), 90’+4 Musa (L)