EVERTON-LIVERPOOL 1-1 – Come lo scorso anno, pareggio giusto per quanto visto in campo!

Logo Premier League 2

A Goodison Park va in scena il Merseyside Derby, Everton-Liverpool. Il primo tempo è un quasi dominio dei Reds per quanto riguarda il gioco, anche se la prima vera occasione loro (e anche la prima della partita) arriva al 26′, quando su un passaggio filtrante dal limite dell’area James Milner riesce da posizione angolata a concludere e ad impensierire Howard, ma non quel tanto che basta per segnare. Nonostante ciò alla mezz’ora arrivano due occasionissime per i Toffees, tutte e due terminate con una super parata di Mignolet. Prima ci prova Naismith di testa, poi McCarthy dal limite dell’area, ma il portiere belga dice sempre no. Tuttavia, il gioco del Liverpool inizia ad avere i suoi frutti quando, al 41′, su un corner di Milner Danny Ings da due metri colpisce il pallone di testa e segna l’1-0 per gli ospiti, ma il primo tempo non finisce qui: al minuto 46 Romelu Lukaku conquista palla dopo un rimbalzo e segna il gol del pareggio. All’intervallo, così, si va sul punteggio di 1-1.

Nel secondo tempo, invece, è un quasi dominio dell’Everton. Come nel primo tempo, però, la prima vera occasione arriva tardi, questa volta al 66′ (21′ s.t.): su contropiede Ross Barkley ignora tutti i suoi compagni e dai 20 metri calcia un destro che non gira e finisce di pochissimo a lato! I Toffees ci prendono gusto ed al 71′ ci prova ancora Lukaku, ma il tiro del belga è centrale e Mignolet riesce a respingerlo. Nonostante gli assedi dell’Everton e le ripartenze del Liverpool, il match non riserva ulteriori grandi emozioni. Il derby del Merseyside finisce 1-1 con una mini rissa tra Lukaku Sakho nel finale, con le due squadre che pagano a caro prezzo la mancanza di qualità e concretezza in fase offensiva.

TABELLINO EVERTON-LIVERPOOL

EVERTON (4-2-3-1) – Howard, Galloway, Funes Mori, Jagielka (c), Browning, Barry, McCarthy, Naismith (dal 78′ Koné), Barkley, Deulofeu (dal 60′ Lennon), Lukaku. All. Martinez.

LIVERPOOL (4-3-1-2) – Mignolet, Moreno, Skrtel, Sakho, Clyne, Milner, Can, Leiva (dal 78′ Allen), Coutinho, Sturridge, Ings(dal 76′ Lallana). All. Rodgers.

ARBITRO – Martin Atkinson

MARCATORI Lukaku (E) al 45+1; Ings (L) al 41′.

AMMONITI – Barkley (E) al 35′, McCarthy (E) al 65′, Lukaku (E) al 90’+1; Can (L) al 35′, Lucas (L) al 68′, Sakho (L) al 90’+1.

ESPULSI – //