Tabellino e cronaca LIVERPOOL-CHELSEA 1-1, Benteke all’ultimo respiro regala un punto ai Reds!

Ecco il tabellino del match Liverpool-Chelsea con annessa cronaca dei due tempi di gioco! La partita si è disputata ad Anfield, quest’oggi, alle 21

tabellino

CRONACA PRIMO TEMPO:

Match strano quello dell’Anfield: per 30 minuti, quasi ininterrottamente, il Liverpool ha attaccato cercando di trovare lo spunto giusto degli attaccanti per fare 1-0, ma a rovinare le feste ci arriva Eden Hazard, che al 31° semina il panico sulla trequarti avversaria dei Reds e dopo una micidiale serpentina ecco il gol tanto atteso: per l’esterno belga è il quarto in questa stagione: da questo dato possiamo capire tutta la fatica che il Chelsea ha compiuto in questa stagione. Liverpool che non si perde d’animo e prova qua e là a creare qualche insidia a Begovic che risponde sempre prontamente. Firmino e Coutinho inventano, ma è l’ultimo passaggio che manca.

CRONACA SECONDO TEMPO:

Ecco il gol all’ultimo respiro, quello che fa sudare fino all’ultimo ma fa impazzare di gioia tutti i tifosi RedsBenteke, subentrato al 74°, grazie ad un rimpallo, la mette nel sacco, consentendo al Liverpool di guadagnare un punticino d’oro per come si erano messe le cose. Praticamente una partita giocata all’attacco per gli uomini di Klopp, che alla fine, con sofferenza, sono riusciti a segnare nel momento più difficile del match: quando Pedro, da poco, si era divorato un gol. Tanti, tantissimi rimpianti per gli uomini di Hiddink che speravano vivamente, almeno questa volta, di portarla a casa.

Tabellino LIVERPOOL-CHELSEA 1-1

LIVERPOOL: Mignolet, Clyne, Toure (dall’87° Ojo), Lovren, Moreno, Can, Milner (dal 74° Allen), Lallana (dal 74° Benteke), Coutinho, Firmino, Sturridge

CHELSEA: Begovic; Azpilicueta, Mikel, Cahill, Baba Rahman; Fabregas, Matic; Pedro (dal 92° Loftus Cheek), Willian (dal 56° Kenedy), Hazard; Traore (dal 73° Abraham)

MARCATORI: Hazard (C) 31°, Benteke (L) 92°

AMMONITI: Can (L) 42°, Toure (L) 47°, Milner (L) 72°, Azpilicueta (C) 86°

ESPULSI:

ARBITRO: Michael Oliver

STADIO: Anfield Road | Liverpool

Giovanni Maria Zinno
Follow Me On

Giovanni Maria Zinno

Il calcio inglese, la mia passione da quella finale di FA Cup: Wigan vs Man City. Il resto è storia.
18 anni e aspiro a diventare un giornalista professionista.
Giovanni Maria Zinno
Follow Me On