LIVERPOOL-EVERTON 3-1: Klopp vince il terzo derby del Merseyside su 3!

tabellino liverpool-everton 3-1Ecco a voi tabellino e cronaca del match Liverpool-Everton, derby valido per la 30° giornata di Premier League.

PRIMO TEMPO – La partita, come ci si apettava, parte subito forte. Prima Clyne e poi Barkley iniziano in modo aggressivo e vengono richiamati all’arbitro. Siamo solo all’ 8′ e arriva la prima rete del match, a sbloccare il risultato pensa Sadio Mane, con un tiro precisissimo che si insacca alle spalle di un impotente Robles. 1-0! Al 16′ Gueye prova a creare un’azione importante, ma non riesce nel suo intento. Al 19′ missile di Emre Can diretto sotto la traversa, ma il tedesco vede il suo tiro respinto da un grande intervento di Robles. Al 22′ tocca di nuovo ai Toffees, che però non trovano la porta con un bel tiro di testa di Jagielka. Al 28′ arriva il tanto atteso pareggio per i tifosi dell’Everton, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A segnare, da due passi dopo ribattuta del portiere, è Pennington, che porta i suoi sull’ 1-1! Passano solo 3 minuti ed i Reds tornano in vantaggio, con un goal bellissimo di Coutinho. 2-1! La prima frazione di gioco si chiude, dopo due minuti di recupero, con questo punteggio ed il possesso palla diviso in 55% – 45%.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo non si apre bene per il Liverpool, che è costretto a sostituire Mane per un infortunio più serio del previsto. Al suo posto, al 57′ entra Origi. Passano soli 3 minuti e proprio Origi, appena entrato, porta il match sul 3-1. Al 69′ occasione d’oro per Holgate che però vede il suo tiro fermarsi tra i guantoni di Mignolet. Al 76′ un altro neoentrato del Liverpool, Alexander-Arnold, approfitta di un rimpallo per calciare. Ne viene fuori una grande conclusione fermata però da Robles. non ci sono altre occasioni, il Liverpool fa 2 su 2 e vince anche il ritorno del derby del Merseyside.

FORMAZIONI UFFICIALI LIVERPOOL-EVERTON: 

Liverpool (4-3-3): Mignolet; Clyne, Matip, Lovren, Milner; Can, Lucas, Wijnaldum; Coutinho (dal 74′ Alexander-Arnold), Firmino (dal 91′ Klavan), Mané (dal 57′ Origi). All: Klopp.

Everton (4-3-3): Robles; Holgate, Williams, Jagielka, Pennington (dal 67′ Barry); Baines, Davies (dal 66′ Valencia), Gana; Barkley, Lukaku, Calvert-Lewin (dall’ 82′ Mirallas). All: Koeman.

 

TABELLINO LIVERPOOL-EVERTON 3-1:

AMMONITI – 26′ Davies (E), 40′ Barkley (E), 63′ Williams (E), 69′ Can (L)

ESPULSI –

ARBITRO – A. Taylor

STADIO – Anfield

MARCATORI – 8′ Mane (L), 29′ Pennington (E), 32′ Coutinho (L), 60′ Origi (L)

8′ Mane (L)

29′ Pennington (E)

32′ Coutinho (L)

60′ Origi (L)

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Hull City e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier del Wolverhampton
Davide Di Sisto