FA CUP – LIVERPOOL – PLYMOUTH 0-0: Cronaca e tabellino del match

Ecco la cronaca con il tabellino del match tra Liverpool e Plymouth valido per i 32esimi di finale della FA Cup.

tabellino Liverpool Plymouth FA Cup

PRIMO TEMPO – Parte bene il Liverpool di Jurgen Klopp che si porta in avanti al 3′ minuto di gioco con Ejaria il quale gioca una buona palla verso Alexander-Arnold che viene però contrastato dalla difesa avversaria.
Al 15′ minuto di gioco il Liverpool può godere di una punizione molto interessante ma il tiro di Ojo termina in un nulla di fatto.
Un’altra occasione da gol per il Liverpool arriva al 18′ quando Can avanza palla al piede passando la difesa del Playmouth e crossa la sfera in direzione di Woodburn. Il giocatore dei Reds blocca la palla e tenta il tiro che viene però chiuso dal reparto arretrato della squadra avversaria.
Al 29′ la difesa della squadra ospite viene messa in difficoltà da un tiro di Stewart da fuori area, ma la sfera non centra lo specchio della porta ed il risultato resta ancora invariato.
Il Playmouth sembra subire molto le entrate della squadra padrona di casa ma riesce sempre a chiudersi molto bene.
Al 33′ Ojo sorprende tutti mostrando un lampo di abilità nel trovare lo spazio per un tiro all’interno dell’area ma perde il contrasto con la difesa avversaria e la sfera termina in un calcio d’angolo che viene battuto da Origi dritto nel mucchio. Il suo tiro risulta però molto debole e la difesa riesce ad allontanare il pallone.
La prima frazione di gioco termina così a reti inviolate.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si apre con il Plymouth che si porta in avanti con Garita il quale affronta Stewart che lo blocca e regala alla squadra ospite un calcio di punizione.
Al 54′ Ojo risale dentro l’area cercando di trovare il cross di Woodburn. Lo trova ma il suo colpo di testa non riesce ad indirizzare bene la sfera e l’occasione termina in un nulla di fatto.
Al 55′ Slew conquista un calcio di punizione in una zona pericolosa del campo. Carey si incarica del tiro e lo indirizza verso lo specchio della porta dove Karius non si fa trovare impreparato.
Al 66′ Craig Tanner entra in area dopo una corsa terrificante ma viene poi placcato da due difensori avversari, spara il pallone ma Stewart si frappone tra lui e la porta ed allontana la sfera in sicurezza.
Dopo una serie di cambi la partita torna di nuovo nel vivo intorno all’81’ quando Tanner mette in serie difficoltà la difesa dei Reds. La squadra di Klopp, però, si chiude bene e riesce ad evitare la rete del vantaggio avversario.
All’87’ è Jervis ad impensierire la squadra padrona di casa dopo aver intercettato un passaggio ed aver superato due difensori del Liverpool. Arrivato nell’area effettua un cross basso ma questo termina oltre il palo terminando l’azione in un nulla di fatto.
Questa risulta essere l’ultima azione importante del match che termina così 0-0.

FORMAZIONI UFFICIALI LIVERPOOL – PLYMOUTH

Liverpool: Karius, Moreno, Gomez, Lucas, Alexander, Strewart, Can (63′ Sturridge), Ejaria (76′ Lallana), Woodburn (76′ Firmino), Origi, Ojo
Plymouth: McComick, Miller (76′ Smith), Bradley, Purrigton, Songo’o, Slew, Carey, Threlkeld, Fox, Jervis, Garita (65′ Tanner)

AMMONITI – /

ESPULSI – /

STADIOAnfield Road

MARCATORI – /