LIVERPOOL-SOUTHAMPTON 1-1, il tabellino. Mané ribatte a Benteke.

E’ terminata 1-1 Liverpool-Southampton! Ecco a voi il tabellino con la cronaca finale del match dell’Anfield Road.

PRIMO TEMPO: i primi 45 minuti di gioco sono piuttosto noiosi, con la gara che appare da subito equilibrata e con le due squadre molto nervose. Sia il Liverpool che il Southampton cercano di scoprirsi il meno possibile per non lasciare spazio alle ripartenze avversarie. Le uniche grandi occasioni le hanno Milner da una parte e Van Dijk dall’altra. Milner al 29’ scambia con Lallana e dopo aver saltato due avversari conclude a rete dal limite dell’area, ma la palla scivola a lato. Il difensore ex Celtic invece, colpisce la palla di testa sugli sviluppi di un’azione di calcio di punizione dalla trequarti, ma Mignolet è reattivo e devia la palla in corner.

SECONDO TEMPO: la seconda frazione di gioco comincia sulla falsariga della prima, nonostante l’entrata in scena di Benteke al posto di uno spento Origi. Al 48′ però, a soli 3 minuti dal suo ingresso in campo, l’attaccante belga si rende pericoloso con una girata all’interno dell’area, ma Clyne salva sulla linea. Al 76′ proprio Benteke trova il gol del vantaggio: cross dalla destra di Milner e il centravanti con un gran colpo di testa la mette all’angolino, 1-0.
La gara si fa così molto tesa, con il Southampton che si getta in avanti per ritrovare la parità e ci riesce all’87’, quando sugli sviluppi di un calcio piazzato, la palla arriva sulla testa di Ramirez che la appoggia a Mané, che realizza a porta vuota l’1-1 finale.

Liverpool-Southampton 1-1: il tabellino

Liverpool (4-3-2-1): Mignolet; Clyne, Skrtel, Sakho, Moreno; Milner, Lucas, Can; Lallana (67′ Firmino), Coutinho (83′ Ibe); Origi (45′ Benteke). All. Klopp

Southampton (4-2-3-1): Stekelenburg; Cédric Soares, Fonte, van Dijk, Bertrand; Clasie (75′ Juanmi), Wanyama; Mane, Davis (80′ Ramirez), Tadic (63′ Ward-Prowse); Pellè. All. Koeman

MARCATORI: 76′ Benteke (L), 87′ Mané (S)

AMMONITI: Milner (S), Mané (S)

ESPULSI: