FA CUP – LIVERPOOL – WOLVERHAMPTON 1-2: Tabellino e cronaca del match

Ecco il tabellino con la cronaca del match di FA Cup tra Liverpool e Wolverhampton valido per i sedicesimi di finale di questa competizione.

tabellino

PRIMO TEMPO – Il Wolverhampton parte subito determinato e si dirige verso la porta dei padroni di casa con Helder Costa il quale effettua un bel cross dalla punizione alla ricerca della testa di un compagno. Ci arriva Richard Stearman che insacca il pallone nell’angolino basso di destra dopo appena un minuto di gioco portando in vantaggio la squadra ospite.
Al 7’ minuto si propone in avanti la squadra di mister Klopp che riesce a conquistare un calcio di punizione con Ejaria il quale si incarica della battuta ma il suo tiro termina fuori area.
Passano appena tre minuti ed è nuovamente il Wolves a rendersi pericoloso nella metà campo avversaria con Costa che effettua un tiro di destro da centro area che, però, esce di molto sulla destra e non mette in difficoltà l’estremo difensore dei Reds.
Al 20’ il Liverpool si affaccia nuovamente nell’area di rigore della squadra ospite e lo fa con Lucas Leiva il quale tenta un insidioso tiro di destro che  termina, però, completamente fuori bersaglio sulla destra.
Al 26’ ci prova Lee Evans con un tiro di sinistro, ma questo finisce fuori area oltre il palo di sinistra.
Al 32’ il Liverpool si affida a Roberto Firmino il quale tenta un tiro di destro da centro area che però termina largo sulla destra.
Al 41’ arriva la rete del raddoppio del Wolverhampton grazie ad Andreas Weimann che coglie al volo un assist di Costa e lo indirizza in rete di destro con un tiro da centro area indirizzato al centro della porta.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Liverpool sembra scendere in campo volenteroso di ribaltare il risultato della prima frazione di gioco. E’ Roberto Firmino al 48’ il primo a portarsi nella metà campo avversaria. Purtroppo il suo tiro di destro da centro area viene respinto dalla prontezza dei riflessi dell’estremo difensore del Wolves.
Al 55’ minuto ci prova nuovamente Firmino, ma anche stavolta trova i guantoni di Burgoyne ad opporsi al suo potente destro.
I padroni di casa sembrano non perdere le speranze ed al 60’ è Philippe Coutinho che tenta un destro da fuori area ma il suo tiro risulta troppo centrale e Burgoyne para senza troppe difficoltà.
Il Liverpool sembra aver assediato la metà campo avversaria alla ricerca della rete che possa riaprire il match. Ci prova prima Daniel Sturridge al 75’ con sinistro da fuori area che viene prontamente parato dall’estremo difensore del Wolves; poi arriva il tentativo di Coutinho al 76’ con un destro che termina largo sulla destra.
All’86’ arriva la rete del Liverpool che accorcia le distanze. A mettere a segno il goal è Divock Origi il quale effettua un tiro di destro da distanza ravvicinata dopo una serie di rimpalli davanti alla porta avversaria.
Questa è di fatto l’ultima azione importante del match che vede la clamorosa sconfitta del Liverpool.

FORMAZIONI UFFICIALI

Liverpool (4-3-3): Karius; Randall (46′ Coutinho), Gomez, Klavan, Moreno; Lucas, Ejaria (74′ Can), Wijnaldum; Woodburn, Firmino (65′ Sturridge), Origi
Wolves (4-2-3-1): Burgoyne; Coady, Stearman, Hause, Doherty; Edwards, Evans; Costa (67′ Ronan), Saville, Weimann (77′ Mason); Dicko (71′ Bodvarsson)

TABELLINO LIVERPOOL – WOLVERHAMPTON 1-2

AMMONITI – Stearman (W), Hause (W), Wijnaldum (L)

ESPULSI

MARCATORI – 1′ Stearman (W), 41′ Weimann (W), 86′ Origi (L)

1′ Steaman (W) 0-1

41′ Weimann (W) 0-2

86′ Origi (L) 1-2