MAN CITY-ARSENAL 2-2, il tabellino: 1 punto che serve a poco per entrambe

E’ finita 2-2 Man City-Arsenal, ecco il tabellino del big match che disputatosi all’Etihad Stadium di Manchester.

tabellino man city-arsenal 0-0

PRIMO TEMPO: Nella prima frazione di gioco i Citizens partono fortissimo e l’Arsenal fa fatica ad uscire persino dalla propria area di rigore.
Al 7° minuto passano così meritatamente in vantaggio gli uomini di Pellegrini: Aguero prende palla al limite dell’area e la scaglia in porta per la rete che sblocca la partita.
2 minuti più tardi la premiata ditta Clichy-Hart regala un corner all’Arsenal: palla messa al centro da Elneny, colpisce di testa Giroud e 1-1.
Per il resto dei primi 45 minuti la partita è nettamente più equilibrata, anche se i padroni di casa vanno un paio di volte vicini al 2-1, prima con Aguero e poi con Mangala, ma le loro conclusioni non si trasformano in gol.

SECONDO TEMPO: La seconda parte di gara inizia così come era iniziata la prima, cioè con il Man City completamente padrone del campo.
Dopo pochi istanti dal nuovo calcio d’inizio Fernandinho ha la grande occasione di segnare il 2-1, ma la sua conclusione da posizione angolata è alta e termina quindi fuori dallo specchio.
Al 51° poi, De Bruyne decide di fare tuto lui, prende palla, arriva al limite dell’area e con il dstro scaglia un tiro all’angolino basso, dove Cech non può arrivare, e realizza così il nuovo vantaggio Citizens.
Occasionissima Arsenal un quarto d’ora più tardi: Walcott sol contro Hart alza la mira e non centra la porta.
67° minuto, i Gunners trovano il 2-2: Sanchez scambia con Giroud e con una conclusione precisa dal limite dell’area realizza il gran gol che vale il pareggio degli uomini di Wenger.
Al 73° Aguero va vicinissimo al nuovo vantaggio: scambio ad alto coefficiente di difficoltà con De Bruyne, conclusione al volo ad incrociare e palla che va vicinissima al palo alla sinistra di Cech e finisce fuori.
All’87° ancora Citizens vicini alla rete: cross di Sagna verso Bony, appena entrato, il giocatore ex Swansea colpisce la palla in girata, ma la traversa gli nega la gioia del gol.
Finisce così la partita che regala 1 solo punto per testa, che serve a ben poco ai fini della classifica finale.

Man City-Arsenal 2-2: il tabellino

MAN CITY-ARSENAL 2-2
MARCATORI: 7° Aguero (MC), 9° Giroud (A), 51° De Bruyne (MC), 68° Sanchez (A)

Man City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Otamendi, Mangala, Clichy; Fernandinho, Fernando (78° Touré); Navas (78° Bony), De Bruyne, Iheanacho (70° Sterling); Aguero.
All. Pellegrini

Arsenal (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Koscielny, Gabriel, Monreal; Ramsey, Elneny (76° Coquelin); Sanchez, Welbeck (24° Wilshere), Iwobi (58° Walcott); Giroud.
All. Wenger

AMMONITI: Gabriel (A), Otamendi (MC), Fernandinho (MC)

ESPULSI: