MAN CITY-NORWICH 2-1, il tabellino del match. Decide il rigore di Touré

E’ finita 2-1 Man City-Norwich, match valido per l’11a giornata della Premier League inglese. Ecco il tabellino con la cronaca finale della partita.

PRIMO TEMPO: la prima frazione di gioco è interamente di marca Citizens, che attaccano la difesa del Nowich dal 1’ al 45’ minuto, senza però riuscire a trovare il gol del vantaggio. La prime due occasioni capitano sui piedi di Bony: la prima al 9’ minuto, quando prende iniziativa proprio il centravanti che salta un uomo e conclude nello specchio dal limite dell’area, ma Ruddy respinge la palla. La seconda arriva al 20’, ma stavolta non riesce a centrare la porta su assist di Iheanacho.
Tocca poi a Yaya Touré impensierire Ruddy, direttamente da calcio di punizione, ma l’estremo difensore si fa trovare pronto e devia in angolo al 32’.
Al 42 il capitano Kompany sale su azione da corner e riesce a centrare la palla ma non la porta ed il suo tiro termina di poco a lato.

SECONDO TEMPO: I secondi 45 minuti di gioco cominciano sulla falsariga dei primi, quindi con il Man City che attacca a pieno organico ed il Norwich che aspetta arroccato nella propria area. Al 66′ minuto, i Citizens passano meritatamente in vantaggio, grazie alla rete firmata Otamendi, che spinge in rete il corner battuto da De Bruyne. 5 minuti più tardi altra grande occasione per Bony che si getta su un cross di Sagna ma non inquadra lo specchio della porta. All’82’ arriva il clamoroso pareggio degli ospiti: cross dalla destra di Brady che Hart non trattiene e Jerome ne approfitta segnando la rete dell’1-1. 4 minuti dopo, il Man City torna in vantaggio: Martin para un tiro a botta sicura e causa il rigore oltre ad essere espulso, che viene realizzato da Touré. Al 96′ minuto altro rigore per i padroni di casa: questa volta Sterling viene atterrato in area e sul dischetto si presenta Kolarov (Touré era uscito) che manda a lato la palla.

 

Man City-Norwich 2-1, il tabellino

Manchester City (4-2-3-1):  Hart; Sagna, Kompany, Otamendi, Kolarov; Touré (93′ Demichelis), Fernandinho; De Bruyne (72′ Fernando), Navas, Iheanacho; Bony. All. Pellegrini.

Norwich (4-4-1-1):  Ruddy; Olsson, Bassong, Bennett, Martin; Jarvis (45′ Redmond), Howson, Tettey, Brady; Mulumbu (69′ O’Neil); Jerome (86′ Grabban). All. Neil.

MARCATORI: 66′ Otamendi (MC), 82′ Jerome (N), 87′ Touré (MC)

AMMONITI: De Bruyne (MC), Jerome (N), Tettey (N)

ESPULSI: Martin (N)