MAN UNITED-LEICESTER 1-1, il tabellino: Foxes a -2 dal titolo

Ecco a voi il tabellino e la cronaca finale di Man United-Leicester 1-1, match che avrebbe potuto consegnare il titolo alle Foxes nel caso avessero conquistato i 3 punti.

tabellino man united-leicester 1-1

PRIMO TEMPO:
Nella prima frazione di gioco lo United gioca nettamente meglio e dopo alcuni minuti di pressione totale, al 7° minuto arriva il gol dell’1-0: cross dalla destra di Valencia, la palla arriva a Martial che infila Schmeichel per il go del vantaggio.
Passano circa 5 minuti e i Red Devils “rischiano” di trovare anche il 2-0, con Lingard che colpisce su sponda di testa di Fellaini, ma stavolta Schmeichel si fa trovare pronto e para a terra.
Clamoroso al 16: punizione dalla trequarti di Drinkwater, cross al centro per Morgan che di testa fa 1-1.
Alla mezz’ora altra grandissima occasione per il Manchester United: Simpson sbaglia un passaggio a centrocampo e Lingard si invola verso la porta delle Foxes, ma Schmeichel esce dai pali e ferma il trequartista inglese in scivolata.
I primi 45 minuti si chiudono così sull’1-1, ma con il Manchester United nettamente meglio del Leicester.

SECONDO TEMPO:
I secondi 45 minuti sono più che equilibrati, con le due squadre che si annullano a vicenda e non riescono quindi a creare grandi occasioni da rete.
Al 70° ci prova Mahrez dal limite dell’area, la conclusione è potente ma centrale e De Gea la respinge agilmente.
Al 77° cross di Rooney a centro area per Smalling, il centrale colpisce bene con la testa, ma la sua conclusione va a sbattere contro il palo esterno. La partita si chiude così in pareggio, con 1 punto per testa che avvicina le Foxes al titolo (Leicester campione comunque se il Tottenham perde o pareggia domani con il Chelsea) e che allontana i Red Devils dalla Champions League.

Man United-Leicester 1-1: il tabellino

MAN UNITED-LEICESTER 1-1
MARCATORI:
7° Martial (MU), 16° Morgan (L)

Man United (4-2-3-1): De Gea; Valencia, Smalling, Blind, Rojo; Carrick, Fellaini (74° Herrera); Lingard (61° Mata), Rooney, Martial; Rashford (81° Depay).
All. Van Gaal

Leicester (4-4-1-1): Schmeichel; Simpson, Morgan, Huth, Fuchs; Mahrez (87° King), Drinkwater, Kanté, Schlupp (76° Albrighton); Okazaki (66° Gray); Ulloa.
All. Ranieri

AMMONITI: Lingard (MU), Carrick (MU), Drinkwater (L), Rooney (MU)

ESPULSI: Drinkwater all’85° (L)