TABELLINO MANCHESTER CITY-LIVERPOOL 5-0: Sane segna il poker per il Manchester City

Ecco il tabellino con la cronaca del match tra Manchester City e Liverpool in scena all’Etihad Stadium di Manchester. Questo incontro apre la 4a giornata del campionato di Premier League 2017/2018.

tabellino

PRIMO TEMPO – La prima squadra a portarsi in avanti è il Liverpool al 2′ minuto di gioco con Alberto Moreno il quale però non riesce a trovare nessun compagno in area e finisce per servire un passaggio che viene intercettato dalla retroguardia dei Citizens. Risponde subito la squadra padrona di casa al 7′ minuto  con David Silva il quale raccoglie un bel passaggio in area, prende la mira e tenta la conclusione dai 20 metri: interviene prontamente Simon Mignolet che blocca il tentativo di rete del giocatore del Manchester City.
Al 13′ minuto Fernandinho arriva vicino alla rete del vantaggio tirando una cannonata dalla distanza. Anche questa volta serve l’intervento prodigioso di Mignolet per evitare la rete.
Al 22′ è il Liverpool che prova a rendersi pericoloso e lo fa con Mohamed Salah il quale effettua un bel passaggio in area verso i compagni, ma questo viene intercettato da Ederson e l’azione viene interrotta.
Passano appena tre minuti e stavolta è Sadio Mane a provare un filtrante da fuori area. Purtroppo per lui, la difesa dei padroni di casa è molto reattiva e riesce ad allontanare la sfera.
Al 25′ arriva la rete che sblocca la partita grazie a Sergio Aguero che porta in vantaggio il Manchester City.
Al 31′ il tentativo di reazione da parte del Liverpool con Mohamed Salah il quale aggancia un passaggio preciso e solo, davanti al portiere, lascia partite un tiro verso il palo di sinistra. Ederson è però prontissimo ad intervenire per impedire la rete del pareggio.
Al 34′ Gabriel Jesus supera in dribbling due difensori e si appresta a concludere in rete quando interviene, ancora una volta, un attentissimo Mignolet a respingere il pallone. Passa appena una minuto ed è John Stone a sfoderare un rasoterra verso il palo destro, ma l’estremo difensore avversario para in maniera sorprendente evitando la rete.
Al 37′ un bruttissimo fallo di Sadio Mane ai danni di Ederson costringe l’arbitro a mandarlo negli spogliatoi anzitempo, lasciando così il Liverpool in inferiorità numerica.
Al 45’+3′ Gabriel Jesus arriva alla conclusione ma l’arbitro annulla la sua rete per una posizione di fuorigioco. Ci riprova al 45’+6’e, stavolta, riesce a mettere a segno la sfera con un colpo di testa fortunato.
Il primo tempo si conclude dopo 8 minuti di recupero: le squadra vanno negli spogliatoi con il Manchester City in vantaggio per 2-0 sul Liverpool.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco si apre con il Manchester City in superiorità numerica che domina il gioco.
La terza rete per il Manchester City arriva al 54′ con Sergio Aguero che serve un cross perfetto per Gabriel Jesus il quale non deve fare altro che accompagnare la sfera in rete.
Al 64′ Kevin De Bruyne si rende pericoloso nell’area avversaria agganciando un passaggio e tentando la conclusione la quale, però, termina alta sopra la traversa.
Mendy serve un vero e proprio capolavoro a Leroy Sane al 77′ il quale finalizza una splendida azione battendo Simon Mignolet con un gran tiro sul palo di sinistra.
All’88’ Sergio Aguero aggancia un preciso passaggio e solo, faccia a faccia con l’estremo difensore avversario, scarica il suo tiro verso il centro della porta. Mignolet para, però facilmente.
Al 90’+2′ arriva la rete del 5-0 per il Manchester City siglata da Leroy Sane.

FORMAZIONI UFFICIALI

Manchester City (3-1-4-2): Ederson Moraes (Claudio Bravo 45’+1); Danilo, John Stones, Otamendi (71′ Mangala); Fernandinho; Kyle Walker, De Bruyne, Silva, Mendy; Aguero, Gabriel Jesus (58′ Leroy Sane)
Liverpool (4-3-3): Mignolet; Moreno, Klavan, Matip, Alexander-Arnold; Wijnaldum (58′ Milner), Henderson, Emre Can; Salah (46′ Oxlade-Chamberlain), Firmino (67′ Solanke), Mane

TABELLINO MANCHESTER CITY-LIVERPOOL 5-0

AMMONITI – Otamendi (M), Alexander-Arnold (L), Fernandinho (M), Emre Can (L)

ESPULSI – Mane (L)

ARBITRO – Jonathan Moss

STADIO – Etihad Stadium di Manchester

MARCATORI – 25′ Aguero (M), 45+6′, 54′ Gabriel Jesus (M), 77′, 90’+2′ Sane (M)

25′ Aguero 1-0 (M)

Sergio Aguero Goal HD – Manchester City 1-0… di euro-goal-tv

45+6′ Gabriel Jesus 2-0 (M)

Gabriel Jesus Goal HD – Manchester City 2-0… di MailOnlineNews

54′ Gabriel Jesus 3-0 (M)

Gabriel Jesus Second Goal HD – Manchester City… di euro-goal-tv

77′ Sane 4-0 (M)

Leroy Sané Goal HD – Manchester City 4-0… di fhdlive

90’+2′ Sane 5-0 (M)

Amazing Second Goal Sane (5:0) Manchester City… di ylberenexhipi