MIDDLESBROUGH-LEICESTER 0-0: Cronaca e tabellino del match

Ecco la cronaca con il tabellino del match tra Middlesbrough e Leicester valido per la 20a giornata del campionato di Premier League.

tabellino Middlesbrpugh Leicester

PRIMO TEMPO – Si porta subito in avanti il Leicester di mister Ranieri che tenta di andare a rete all’8′ minuto di gioco con Okazaki il quale riceve il pallone vicinissimo alla porta avversaria a seguito di un calcio di punizione, si prepara al tiro e calcia mirando alla sinistra di Guzan il quale, però, intuisce tutto e riesce ad evitare il vantaggio delle Foxes. Passano appena tre minuti ed è Mahrez che tenta di insaccare il pallone in rete con una punizione dal limite dell’area, ma la retroguardia del Middlesbrough non si fa trovare impreparata ed allontana la sfera dalla propria tre quarti di campo.
Al 18′ risponde il Boro con Traore il quale prova a partire in solitaria nella metà campo avversaria ma non riesce a concludere la sua bella azione personale perché bloccato dalla difesa delle Foxes. Anche Martin De Roon prova a mettere in difficoltà il reparto arretrato degli avversari al 20′ minuto di gioco dopo aver ricevuto un bel passaggio in area ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
Al 23′ è Andy King a lasciar partire un tiro interessante da calcio piazzato. Il suo tiro, però, risulta troppo centrale e Guzan blocca il pallone con estrema sicurezza.
Al 25′ Adama Traore indirizza la sfera in area e Alvaro Negredo riesce a stopparla con un gran tocco di classe ma la difesa delle Foxes è ben piazzata ed interviene togliendo il pallone all’attaccante della squadra padrona di casa. Al 35′ è ancora Traore a mettere in difficoltà la difesa della squadra ospite con una sua personale azione pericolosa nella quale riesce ad inserire un insidioso cross all’interno dell’area di rigore avversaria. Purtroppo l’azione si conclude in un nulla di fatto.
Al 38′ Marten De Roon spreca una splendida occasione da un’ottima posizione dopo aver ricevuto un passaggio sul limite dell’area. La sua conclusione termina sopra la traversa.
Al 40′ minuto di gioco Gaston Ramirez calcia il pallone in area ma la difesa avversaria riesce ad intercettare il passaggio.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco si apre con un Middlesbrough determinato ad andare a rete già al 48′ minuto con George Friend che gestisce un bel passaggio e calcia il pallone con un tiro che risulta però essere troppo centrale e privo di preoccupazione per Kasper Schmeichel. Dopo appena un minuto è Traore che mette in area un bel cross ma non riesce ad impensierire la difesa avversaria che allontana la sfera senza troppi problemi.
Al 53′ Gaston Ramirez mette in mezzo un pallone interessante per Alvaro Negredo il quale trova il tempo giusto per colpire ma l’estremo difensore avversario esce dai pali e fa suo il pallone.
Al 55′ reagisce il Leicester con Andy King il quale sfrutta un lancio in profondità e si libera per il tiro andando alla conclusione che termina, però, larghissima sulla destra.
Al 68′ George Friend effettua una buona accelerazione palla al piede all’interno dell’area avversaria ma, al momento della conclusione, colpisce malamente la sfera e la spedisce fuori oltre il palo sinistro.
Al 70′ è Ulloa a guadagnarsi lo spazio per andare a staccare su un cross arrivato all’interno dell’area ma il suo colpo di testa trova l’opposizione del portiere avversario.
All’83’ Gaston Ramirez spreca un’importantissima occasione per poter portare in vantaggio la propria squadra. Trova lo spazio per il tiro in area ma questo termina di un soffio sulla destra del palo.
Questa è stata l’ultima azione importante del match che termina, così, a reti inviolate.

FORMAZIONI UFFICIALI

Middlesbrough (4-1-4-1): Guzan; Fabio, Chambers, Gibson, Barragan (34′ Friend); Clayton; Ramirez, Forshaw (89′ Leadbitter), De Roon, Traore (80′ Downing); Negredo. Allenatore: Karanka
Leicester (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Huth, Morgan, Fuchs; King, Amartey, Mendy (83’Albrighton), Mahrez (71′ Musa); Okazaki (74′ Gray), Ulloa. Allenatore: Ranieri

TABELLINO MIDDLESBROUGH – LEICESTER 0-0

AMMONITI: Ramirez (M), Gibson (M), Clayton (M)

ESPULSI:

MARCATORI: