NEWCASTLE-ASTON VILLA 1-1, il tabellino: Ayew risponde a Coloccini

E’ finita 1-1 Newcastle-Aston Villa al St James’ Park di Newcastle, ecco la cronaca con il tabellino finale della partita.

tabellino newcastle-aston villa 1-1

PRIMO TEMPO: La prima frazione di gara si apre con il Newcastle che tenta di fare la partita e con l’Aston Villa che gioca di rimessa, ma entrambe le formazioni si rendono poco pericolose dalle parti di Guzan e di Elliot. Questo rende perciò la partita poco spettacolare, ma molto tesa da entrambe le parti. Al 37’ però, arriva il gol che sblocca la partita e, come ipotizzato, arriva sugli sviluppi di un calcio da fermo: corner battuto da De Jong, la palla arriva al veterano Coloccini, che non si fa pregare e realizza il gol che vale l’1-0. Si va così negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio di una rete.

SECONDO TEMPO: Nei secondi 45 minuti l’Aston Villa è più propositivo dei Magpies, ma rischia molto quando, al 59’, una palla messa al centro da Wijnaldum diventa un assist per De Jong, che da meno di 1 metro di testa manda a lato, sarebbe potuto essere il gol del 2-0. I Villans però non si spaventano e ricominciano ad attaccare a testa bassa: il gol del pareggio è nell’aria ed arriva al 60’. Veretout crossa la palla che Ayew stoppa e con un tiro a giro perfetto la mette nel sette: 1-1. Gli ospiti non si accontentano del pareggio e continuano nel cercare il gol che regalerebbe i 3 punti, ma Elliot per ben 2 volte, prima su Veretout (bel tiro dal limite) e poi su Gestede (colpo di testa) spegne le speranze di vittoria dei Villans.

Newcastle-Aston Villa 1-1: il tabellino

NEWCASTLE-ASTON VILLA 1-1
MARCATORI: 37′ Coloccini (N), 60′ Ayew (A)

Newcastle (4-2-3-1): Elliot; Janmaat, Mbemba, Coloccini, Dummett; Colback, Anita (71′ Thauvin); Sissoko, De Jong (58′ Peréz), Wijnaldum; Cissé (32′ Mitrovic).
All. McClaren

Aston Villa (4-1-4-1): Guzan; Hutton, Okore, Lescott, Bacuna; Sanchez; Sinclair (45′ Gestede), Veretout, Gueye, Westwood; Ayew.
All. Garde

ARBITRO: Martin Atkinson
ESPULSI:
AMMONITI: Dummett (N), Bacuna (A), Ayew (A), Westwood (A)