EUROPA LEAGUE – Southampton-Midtjylland 1-1. E’ finita, si complica il cammino per i Saints

In occasione del playoff di Europa League, vi proponiamo la cronaca ed il tabellino LIVE della partita tra Southampton e Midtjylland.

PRIMO TEMPO: Primi minuti di gioco scoppiettanti, con le due squadre che si affrontano a viso aperto lasciando spazi agli attacchi avversari. Dopo soli 2 minuti sono gli ospiti a farsi avanti con Romer che mette al centro una palla sporca sulla quale Caulker interviene rischiando l’autogol. Al 5′ però arriva la reazione dei Saints con Rodríguez che si presenta da solo davanti a Dahlin, ma colpisce male la palla e manda a lato. Al 9′ ancora Southampton avanti, questa volta con Caulker che sugli sviluppi di un corner sfiora l’incrocio dei pali con un colpo di testa. Passiamo così al 24′, quando il Midtjylland si fa rivedere in avanti con il suo capitano, Sviatchenko, che tenta il colpo di testa ravvicinato su cui però arriva Stekelenburg. La partita poi, man mano che passano i minuti si fa sempre più tesa, fino al 44′, quando Sparv segna lo 0-1 con il classico gol dell’ex, con un tiro dai 25 metri.

SECONDO TEMPO: La seconda frazione di gara si riapre con il Southampton in attacco: al 50′ viene annullato un gol a Caulker, che aveva spinto in precedenza il suo marcatore, poi al 54′ minuto di gara Ward-Prowse viene atterrato in area da Hansen, sul dischetto si presenta Rodríguez che spiazza il portiere e fa 1-1. Al 64′ il portiere dei danesi si esibisce in un grande intervento negando ancora una volta a Caulker la gioia del gol. Da qui in poi poche emozioni, fino al 96′, ultimo minuto a disposizione delle due squadre, in cui Yoshida tenta un colpo di testa che però viene respinto da Dahlin.

SOUTHAMPTON-MIDTJYLLAND 1-1: il tabellino

Southampton (4-3-3): Stekelenburg; Targett, Fonte, Caulker, Yoshida; Ward-Prowse (82′ Juanmi), Wanyama, Romeu; Mane, Rodríguez (75′ Long), Pellè.

All. Koeman

Midtjylland (4-3-2-1): Dahlin; Romer, Hansen, Sviatchenko, Lauridsen; Poulsen, Sparv, Sisto (71′ Hassan); Andersson (77′ Olsson), Royer; Duncan (88′ Onuachu).

All. Thorup

MARCATORI: Sparv 44′ (M), Rodríguez 55′ (S)

AMMONITI: Lauridsen (M), Romeu (S), Sparv (M), Romer (M)

ESPULSI:

STADIO: St Mary’s Stadium

CALCIO D’INIZIO: 21:00 (ora italiana)