Southampton-Norwich 3-0: Lezione dei Saints, Norwich giustificato dall’espulsione di Whittaker

Di seguito vi proponiamo il tabellino del match Southampton-Norwich 3-0 che ha visto la prima vittoria dei Saints in stagione.

tabellino southampton-norwich 3-0

PRIMO TEMPO – La prima frazione è molto equilibrata, con le due squadre che danno vita ad un match molto combattuto, specialmente a centrocampo. Ci prova subito Ward-Prowse su punizione, ma Ruddy riesce a toccarla e a mandare la palla in corner. Questo è l’episodio più rilevante del primo tempo fino a quando arriva il minuto 31′: Whittaker, già ammonito per una sciocchezza, viene espulso per somma di ammonizioni dopo aver trattenuto Tadic. Da qui fino alla fine della partita sarà un dominio dei Saints, che alla fine troveranno il gol nel recupero del primo tempo con Pellè.

SECONDO TEMPO – si apre con i Saints che mantengono sempre il controllo del match. Nonostante ciò, al Southampton serve il gol per chiudere la partita. Ci prova prima Mané e poi anche il nuovo entrato Jay Rodriguez, ma Ruddy si salva con due interventi molto belli. Poi, al 64′ e al 67′, arrivano le reti che indirizzeranno la gara verso la vittoria dei Saints, reti siglate da una sola persona: Dusan Tadic. Prima segna il due a zero su un cross di Mané (secondo assist della gara per lui, dopo quello a Pellè) e poi sigla la rete del definitivo tris su una ribattuta dopo la respinta miracolosa di Ruddy su un colpo di testa di Pellè. Verso la fine del match, però, si risveglia il Norwich: l’occasione più clamorosa è quella che avviene a tempo scaduto dove, su un tiro molto insidioso di JohnsonStekelenburg non riesce a bloccare il pallone che va a finire sui piedi del nuovo entrato Cooper, il quale tira una ciabattata che finisce sul fondo. Il match finisce così, grande iniezione di fiducia per il Southampton ma i Canaries non sono bocciati, anche perché hanno giocato per un’ora con un uomo in meno contro una squadra decisamente più forte.

Southampton-Norwich 3-0: il tabellino

SOUTHAMPTON (4-3-3): Stekelenburg, Cédric (dal 72′ Martina), Fonte (c), Yoshida, Targett, Romeu, S. Davis (dal 45′ Rodriguez), Ward-Prowse, Tadić, Mané (dall’ 81′ Juanmi), Pellè. All. Koeman

NORWICH (4-4-1-1): Ruddy; Whittaker, Martin (c), Bassong, Brady; Redmond, Tettey, Dorrans (dal 70′ Johnson), Howson; Hoolahan (dal 32′ Wisdom); Jerome (dall’ 89′ Cooper). All. Neil

ARBITRO: Jon Moss

MARCATORI: Pellé (S) al 46′ (p.t.), Tadic (S) al 64′ e al 67′

AMMONITI: Whittaker (N) al 28′.

ESPULSI: Whittaker (N) al 31′ per somma di ammonizioni.